onegrafix Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 Buongiorno a tutti, ho installato il modulo Facebook Marketing per avere le API Conversions di Facebook, ma quando clicco sul bottone "Inizia subito" escono 2 finestre che mi dicono di installare Prestashop EventBus (v. screenshot). Quando però clicco su questi due bottoni (uno è in inglese, l'altro è in italiano) non succede nulla. Ho provato a farlo sia con Safari che con Chrome, ma nulla. C'è qualcuno che sa aiutarmi? Premetto che ho già un modulo di Pixel Facebook, può essere che sia questo il motivo? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted March 24, 2022 Share Posted March 24, 2022 Ciao, ma che modulo Facebook è di preciso? Prova a chiedere allo sviluppatore del modulo. In alternativa puoi usare il modulo free di Prestashop PS Facebook che funziona bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onegrafix Posted March 25, 2022 Author Share Posted March 25, 2022 Ciao e grazie per la tua risposta! credo sia proprio PS Facebook il modulo che sto utilizzando (vedi lo screenshot allegato), però nel momento di iniziare la configurazione, escono quei messaggi. Cliccando sui bottoni "installa" non succede nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted March 25, 2022 Share Posted March 25, 2022 Sì è quello il modulo, in merito al primo messaggio non capisco perché ti chieda di installare altro. Prova a seguire la guida ufficiale, altrimenti contatta l'assistenza perché ci sono diversi passaggi da fare (devi contattarli per email a [email protected]). Devi collegare il modulo all'account PS, e poi allo shop della pagina. Lo colleghi allo shop della pagina attraverso il Business Manager di Facebook, che se non hai ancora va creato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onegrafix Posted March 25, 2022 Author Share Posted March 25, 2022 Eh non lo capisco nemmeno io perché mi chiede di installare altro, mi sono già scaricata la guida ufficiale, e questo è il primo passaggio, ma se mi blocco già qui non so quanto senso abbia proseguire. Proverò a sentire il support, vediamo cosa mi dicono loro. Dici che posso collegare lo stesso il modulo all'account? e poi allo shop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted March 25, 2022 Share Posted March 25, 2022 Sì prova a collegarlo, dovrebbe funzionare così com'è. Se ha bisogno di determinate autorizzazioni lato Facebook compare l'avviso nella schermata del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onegrafix Posted March 25, 2022 Author Share Posted March 25, 2022 Super, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts