SupportoTecnico Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 Salve a tutti, effettuando una scansione con lo strumento lighthouse di chrome viene segnalato che ci sono delle vulnerabilità relative alla versione di bootstrap e jquery. Come posso aggiornare le suddette versioni? la versione di prestashop è la 1.7.7.5 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 Ciao, dato che la versione 1.7.7.5 è anche soggetta ad una vulnerabilità molto peggiore (SQL injection) che è stata sistemata nella versione 1.7.8.2 (https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/security/advisories/GHSA-6xxj-gcjq-wgf4) io aggiornerei Prestashop all'ultima versione e poi eventualmente valuterei un aggiornamento di jQuery e/o jQuery UI in funzione delle versioni che sono incluse. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupportoTecnico Posted February 7, 2022 Author Share Posted February 7, 2022 Buongiorno Federica, seguirò il tuo consiglio sicuramente per le ragioni da te esposte. Qual è la procedura invece per aggiornare le versioni di jQuery qual è la procedura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 Ciao, che io sappia non c'è una procedura perchè l'aggiornamento della versione di jQuery e jQuery UI viene fatto dal core di Prestashop e personalmente sconsiglio di modificarli o sostituirli manualmente. Comunque, se vuoi dare un'occhiata, a partire da PS 1.7.x jQuery non è più nell'unico file core.js ma è in una cartella js/jquery/ con tutti i plugin che dipendono dalla libreria. Da quello che vedo la versione presente in PS 1.7.8.2 è jquery 3.5.1. Attenzione a modificare questi files perchè potresti trovarti con plugins jQuery che non funzionano più come ci si aspetta e quindi problemi con il funzionamento di varie parti del sito. In ogni caso, prima di qualsiasi modifica fai un bel backup di tutto quanto. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts