Exliber Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 Buonasera a tutti, Durante l'upgrade a Prestashop 1.7.8 erroneamente avrò cancellato qualcosa dal database ed ora il sito è crashato. Qualcuno può aiutarmi per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Ciao, hai cancellato il contenuto della directory /var/cache ? Quale errore ti da il sito ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exliber Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 Ciao, al momento sono riuscito a recuperare un file di backup e a ripristinare il sito. Ora però, quando provo a fare l'upgrade di Prestashop dal 1.7.6 al 1.7.8 con il modulo 1-Click Upgrade, mi da questo errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Troppi file aperti. E' una impostazione lato server. E' per quello che non uso mai questi moduli. L'aggiornamento io lo faccio direttamente sovrascrivendo i file. Nel tuo caso potrebbe essere la via più semplice essendo una 1.7.6 verso una 1.7.8 M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exliber Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 Va benissimo, puoi darmi indicazioni su come fare? Perdonami ma è la mia prima volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Ricordati di fare prima sempre un backup di tutto, DB compreso. Fatto il backup prendi il nuovo ZIP di prestashop e sovrascrivi tutti i file della tua installazione. Poi aggiorni il db. questa è la guida ufficiale: https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/keeping-up-to-date/upgrade/ M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exliber Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 Perfetto @ziobudda, ho seguito tutte le indicazioni della guida, però mi sono bloccato quasi all'ultimo passaggio, ovvero l'upgrade del DB. Inserendo l'indirizzo per poter fare l'upgrade, non succede nulla, nessuna finestra di avviso. Come faccio ad avviare quel file upgrade.php? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 E' possibile che non ritorni nulla. Visualizza il sorgente della pagina e controlla che effettivamente sia vuoto. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exliber Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 No, purtroppo non è vuoto, quando faccio invio sull'indirizzo mi apre la pagina di manutenzione del sito. Sto sbagliando qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts