Jump to content

Edit History

Fabry

Fabry

Aggiunta info

44 minutes ago, ikran said:

Ho cambiato hosting, sono passato ad un server dedicato con 6GB di ram, tutto configurato alla perfezione.
Il sito web è velocissimo, tutto tranne la categoria con 250000 prodotti...

Oltre a cambiare il server, per gestire così tanti prodotti si può fare altro?

Ciao,

innazitutto dovresti attivare il profiling e capire quante queries vengono lanciate su quella pagina; se usi il modulo Faceted Search ( quello con i filtri) di sicuro hai un aumento enorme di queries!!...per cui occhio anche a questo modulo. Se non ti serve non usarlo, semmai usa moduli piú avanzati ed efficienti perché il FS é sempre stato il tallone di Achille di PS

Ps. aggiungo un'altra cosa che mi é venuta in mente ora.....assicurati che sul server hai abilitato il Gzip per application/json...dopodiché devi aggiungere codice al file .htacces

<IfModule mod_deflate.c>
    <IfModule mod_filter.c>
        AddOutputFilterByType DEFLATE application/json
    </IfModule>
</IfModule>

questo accorgimento accelera molto le richieste ajax che sono quelle che hai per es sulle pagine cat con piú pagine:-)

ciao

Fabry

Fabry

38 minutes ago, ikran said:

Ho cambiato hosting, sono passato ad un server dedicato con 6GB di ram, tutto configurato alla perfezione.
Il sito web è velocissimo, tutto tranne la categoria con 250000 prodotti...

Oltre a cambiare il server, per gestire così tanti prodotti si può fare altro?

Ciao,

innazitutto dovresti attivare il profiling e capire quante queries vengono lanciate su quella pagina; se usi il modulo Faceted Search ( quello con i filtri) di sicuro hai un aumento enorme di queries!!...per cui occhio anche a questo modulo. Se non ti serve non usarlo, semmai usa moduli piú avanzati ed efficienti perché il FS é sempre stato il tallone di Achille di PS

ciao

• Create New...