Ciao a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete.
Come da titolo ho un problema con la numerazione delle fatture. Ho avviato il mio store lo scorso anno e non ho avuto nessun problema con la fatturazione. Con il nuovo anno, dato che avevo impostato i parametri dal BO nella sezione fatture con "l'azzeramento della numerazione con il nuovo anno" mi sentivo tranquillo.
Devo specificare che gestisco la fatturazione (la creazione dei pdf) e tutto il mio store da un programma esterno (StoreManager della eMagicOne) che comunque utilizza tutti i dati del DB di presta ed interagisce con esso. La generazione delle fatture dal BO di presta è disabilitata.
Detto ciò al primo ordine del 2022, la numerazione delle fatture e delle bolle di consegna invece di azzerarsi e riprendere da 1 hanno continuato ad aumentare dalla numerazione dell'ultima fattura del 2021. Preso dal panico e dalla premura di inviare l'ordine ho modificato la numerazione manualmente nel DB nelle tabelle ps_order e ps_order_invoice, facendo ovviamente combaciare i record. Pensavo di aver risolto, anche perché, controllando sul BO nella sezioni numerazioni fatture mi indicava come numero successivo il 2. Invece al successivo ordine il numero della fattura e della bolla di consegna dell'ultimo ordine anno nuovamente ripreso ad aumentare dall'ultimo numero del 2021, mantenendo però invariato il numero della prima fattura del 2022 che avevo impostato a 1.
Modifico nuovamente il numero della fattura nel DB e procedo....al successivo ordine, si ripresenta nuovamente il problema...disperazione!!!
Ho provato, con le mie modeste capacità a capire e trovare una soluzione ma non ne sono assolutamente venuto a capo! Chiedo aiuto...e ringrazio chi vorrà rispondermi.