Jump to content

Recommended Posts

Salve, apprezzo il vostro lavoro, sto seguendo il topic riguardante la versione 1.4
non ci sto capendo troppo ed ho intenzione di affrontarla di petto e installare prestashop per vedere come funziona.
Il fatto è che prendendo informazioni ho trovato una guida per l'installazione della versione 1.1 e indica "nella fase di istallazione" l'assegnazione di attributi file a delle cartelle e la creazione di un database con password se o meno disponibile nel servizio hosting...
volevo chiedere, posso seguire quei consigli o con la versione recente va tranquillamente inserendo le cartelle sul server e lanciando l'istallazione?

dovresti essere un pò più preciso su doce e come vuoi installare prestashop.

Se lo stai provando su un pc in lolae è uan cosa, se lo stai provando su un server dovresti dirci con quale provider lo stai provando e se lo stai provando su un server linux. Inoltre dovresti anche dirci se hai o meno un database mysql su cui appoggiare lo shop

Ciao havana e complimenti per il negozio ed il suo stile.
Io ho deciso di lanciarmi ma non l'ho ancora fatto vorrei forse acquistare un dominio a cui associare un hosting windos che trovi a questo link http://we.register.it/hosting/hosting_compare_win.html
credo che per il linguaggio sia ok
solo che non so se con 1database con 50mb possano bastare
e 25mg per i transaction log a cosa servono
ed ancora non capisco se l' SSL sia importante

Buona giornata e grazie

allora.. partiamo da un presupposto. l'host windows se possibile te lo devi dimenticare , tutte queste piattaforme funzionano egregiamente su LINUX, il mio shop con circa 800 prodotti prende 16mb di database mysql quindi 50 potrebbero pre bastare ma sulle specifiche SSL c'è chi è più informato di me..