micheledistabia Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Salve, apprezzo il vostro lavoro, sto seguendo il topic riguardante la versione 1.4non ci sto capendo troppo ed ho intenzione di affrontarla di petto e installare prestashop per vedere come funziona.Il fatto è che prendendo informazioni ho trovato una guida per l'installazione della versione 1.1 e indica "nella fase di istallazione" l'assegnazione di attributi file a delle cartelle e la creazione di un database con password se o meno disponibile nel servizio hosting...volevo chiedere, posso seguire quei consigli o con la versione recente va tranquillamente inserendo le cartelle sul server e lanciando l'istallazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 dovresti essere un pò più preciso su doce e come vuoi installare prestashop.Se lo stai provando su un pc in lolae è uan cosa, se lo stai provando su un server dovresti dirci con quale provider lo stai provando e se lo stai provando su un server linux. Inoltre dovresti anche dirci se hai o meno un database mysql su cui appoggiare lo shop Link to comment Share on other sites More sharing options...
micheledistabia Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Ciao havana e complimenti per il negozio ed il suo stile.Io ho deciso di lanciarmi ma non l'ho ancora fatto vorrei forse acquistare un dominio a cui associare un hosting windos che trovi a questo link http://we.register.it/hosting/hosting_compare_win.htmlcredo che per il linguaggio sia oksolo che non so se con 1database con 50mb possano bastare e 25mg per i transaction log a cosa servonoed ancora non capisco se l' SSL sia importanteBuona giornata e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 allora.. partiamo da un presupposto. l'host windows se possibile te lo devi dimenticare , tutte queste piattaforme funzionano egregiamente su LINUX, il mio shop con circa 800 prodotti prende 16mb di database mysql quindi 50 potrebbero pre bastare ma sulle specifiche SSL c'è chi è più informato di me.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
micheledistabia Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 ok, ho visto + linguaggi sul windows e credevo... ehehviva l'ignoranza avrebbe detto Totòper gli SSL credo di aver capito sia l'accesso al sito con il protocollo https che sta facendo molto discutere in tempi odierni isui termini di sicurezza degli account.Mi sbaglio!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 comunque linux è quasi d'obbligo, il mysql lo è per forza, partendo da zero valuta bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts