Jump to content

Errore Fatale quando provo ad aggiornare indirizzo cliente

Mikolaus

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema che non mi è mai capitato fino ad ora, in pratica ho un cliente che l'anno scorso ha fatto effettuare un aggiornamento di piattaforma dalla 1.6.1.9 alla 1.7.6.1 , purtroppo non sa come hanno fatto questo aggiornamento...da allora lamenta un problema quando prova a cambiare/aggiornare un indirizzo di un cliente (solo vecchio appartenente alla vecchia versione) al interno stesso dell'ordine (screen1) compare ERRORE FATALE con pagina bianca, io ho attivato la modalità di debug e mi esce tutto questo (screen2-3) ho provato a fare qualunqune modifica, mi sono controllato le tabelle del DB e sono ok , ho fatto una nuova installazione prestashop 1.7.6.1 e migrato tutti i clienti e comunque mi causa lo stesso problema, disattivato/disinstallato i moduli che potevano essere lontanamente sospetti...sinceramente non so più cosa fare.

Prestashop 1.7.6.1
TEMA leo_styleshop 1.0.0
PHP 7.3

Grazie a tutti

screen1.JPG

screen2.JPG

screen3.JPG

Salve,

intanto deve fare un downgrade del php, non superare la 7.2 per ps 1.7.6.x.

Un volta alterato il php riprovi a vedere se compare l'errore

Ps: spesso i problemi si hanno quando si migra verso la 1.7.7.x a causa di campi NULL non accettati e quindi bisogna risolvere con queries sql, per la 1.7.6 non ho mai avuto particolari problemi migrando dati anche da versioni molto vecchie di PS.

Edited by Fabry
aggiunta info (see edit history)

Putroppo le migrazioni sono complesse contrariamente a quello che sembra ed il mito del "one click"....io ho migrato anche da piattaforme diverse da Prestashop ma i problemi maggiori li ho sempre verso la 1.7.7...verso la 1.7.6 ho avuto difficoltá ma non a causa dei dati ma di bug ancora presenti nella nella attualissima versione di Presta....cose assurde che ancora sono lí e mandano completamente in tilt gli shop, e bisogna perderci giornate a risolverli in autonomia!!.

Se vuole posso darci un'occhio oggi in giornata, no problem! Mi puó scrivere per PM

ciao