Siziliengenuss Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 Salve - domanda ! Ho visto che ci sono problemi di impostare l'Iva estero e avere il prezzo uguale in ogni paese ! Esempio vorrei vendere vino a 20 Euro incluso 22% Iva in Italia, ma anche in Germania, in Austria, Francia etc. Il prezzo deve rimanere sempre 20 Euro inclusa iva, ma poi in Germania esce con 19 % - ho visto un post, che il prezzo di vendità finale cambia diventa piu costoso e piu economico dipende il paese ? Come si potrebbe impostare ?? Grazie Peter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 Ciao, devi impostare l'iva delle nazioni in Internazionale -> Tasse -> Aliquote Iva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siziliengenuss Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 Grazie allora devo andare nella IT Standard Rate 22 % - poi cliccare sul paese dove vorrei cambiare e poi impostare la, come nel screenshot. ! stessa cosa per 4 % e 10 % ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siziliengenuss Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 ok ho inserito i dati per la Germania, ma come vedo dopo fare un ordine con indirizzo tedesco - per esempio la pasta ha un prezzo di 2,80 Euro a pacco incluso iva 4 % in Italia, adesso trovo in fattura a 2,88 Euro a pacco stessa cosa con olio, prima 21 Euro a bott - prezzo finale, adesso ha un prezzo di 21,64 ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siziliengenuss Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 ok come ho visto da un ordine di un amico, l'impostazione non funziona cosi ! Io vendo prezzo lordo, in tutti paese EU - per esempio 20 Euro a bottiglia da noi Italia 22 % Germania 19 % Austria 20 % ma il prezzo vendità deve rimanere sempre 20 Euro e l'iva si calcola su questa base, non 20 + IVA ho impostato sotto IT standard rate 22 % - i varie paesi EU - ma nel ordine viene aggiunto, il prezzo non è piu 20 come dovrebbe esserci. Cosa si deve fare ? Grazie Peter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts