matteo83 Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 Buongiorno Ragazzi. probabilmente è già stato affrontato il problema ma non riesco a trovare un post specifico. Quindi se lo sapete indicatemelo. Cmq il mio problema è questo. ho installato prestashop su server serverplan. funziona tutto ma non arriva la mail di conferma ordine ne a me e ne al cliente. ho attivato sia il modulo di conferma mail e scaricato mail alerts ma nulla. Legato a questo, non mi invia neanche la modifica dello stato dell'ordine e mi restituisce questo errore: "Si è verificato un errore durante la variazione dello stato dell'ordine n°8, o non siamo stati in grado di inviare un'email al cliente" cosa può essere? versione prestashop 1.7.7.7 grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 Come prima cosa hai verificato che l'email siano state configurate correttamente? Pasametri avanzati >> Email >> Prova la tua configurazione email >> Invia un'email di prova Verifica se in quel modo le ricevi correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo83 Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 Ciao, leggendo un po sul forum ho letto che questa ultima versione è buggata per l'invio delle mail e bisogna attivare la modalità SMTP. ho provato a configurarla con i parametri che ho messo anche per configurarla su thunderbird e mi continua a dare problemi. Sono su serverplan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo83 Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 RIsolto!! bisogna inserire la stessa password sia per l'accesso a Prestashop che per la email (finchè non viene corretto il bug) perchè prestashop nel campo password inserisce quella del pannello di controllo generale anche se tu inserisci quella corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Strano, uso anche io PS1.7.7.7 (anche io con ServerPlan) e non ho questo tipo di problema. Però da quando ho aggiornato l'ultima volta (da PS1.7.4.2) non ho toccato la configurazione delle email.. Forse è per quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo83 Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 (edited) io ho installato direttamente l'ultima. se lasciavo le impostazioni di default non andavano via le mail di conferma ordine ecc.... Adesso tutto regolare con le impostazioni Smtp. Edited September 19, 2021 by matteo83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Buono a sapersi, finché funziona allora cercherò di non toccare la configurazione delle email. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts