andrewisi00 Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Buonasera a tutti, sono un neofita, e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho installato su un hosting IONOS Prestashop versione 1.7.7.4, la quale non mi permette la gestione dei friendly url nonostante sia attivo il mod_rewrite (verificato tramite php info) Vi allego la schermata recante il problema Spero mi possiate aiutare Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 Ciao, in parametri negozio->generale SSL è attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 9, 2021 Author Share Posted September 9, 2021 Buonasera Giuseppe, era disattivato, l'ho attivato e ancora persiste il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Dopo aver attivato l'SSL hai cliccato nuovamente sul pulsante 'Salva'? Se il problema persiste ti conviene chiedere supporto all'assistenza IONOS. Comunque ti consiglio di cambiare hosting. Ionos, visto i precedenti, non lo consiglio ai miei clienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 10, 2021 Author Share Posted September 10, 2021 Buonasera Giuseppe, ho cliccato su Salva e il problema persiste. IONOS non offre assistenza su Prestashop. Cosa dovrei chiedere nello specifico? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Ciao, devi spiegare che la riscrittura degli URL non funziona e che lato CMS Prestashop risulta tutto configurato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 13, 2021 Author Share Posted September 13, 2021 Buongiorno Giuseppe, grazie per il riscontro. La replica di ionos: la modalita' rewrite e' abilitata in tutti gli hostings IONOS e da test effettuati inserendo il corretto file con la corretta sintassi tutto risulta funzionare. La invitiamo a riprovare verificando di aver inserito il file con la corretta sintassi. - Nell'attesa, vi chiedo se fosse possibile avere il nominativo di un hosting affidabile che sia compatibile con Prestashop e che non crei questi problemi. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Nella root dell'ftp visualizzi il file .htaccess? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 13, 2021 Author Share Posted September 13, 2021 Si, visualizzo il file .htaccess che allego qui all'interno del file, l'url per riservatezza è stato sostituito con NOMEDOMINIO.EST Grazie, Saluti. .htaccess Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Salve ma quel messaggio nel BO non significa che sul pubblico il friendly non funziona per tanto chiedo se sul sito pubblico il rewrite funziona!! Funziona sul sito?...ho alcuni siti che danno lo stesso messaggio ma funzionano perfettamente sul front-office anche perché in effetti il modulo sul server é installato cmq se vuole gli dó un'occhio senza impegno e se si fida....mi mandi le credenziali in Pm ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 Buongiorno Fabry IONOS stamattina ha risolto il problema di funzionamento del rewrite. Rimane solo la scritta nel Back Office. Chiedo se ci sarebbe un modo per togliere la scritta e ripristinare la scritta Friendly URL. Grazie per il vostro aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Come previsto il problema era IONOS Cosa intendi per 'ripristinare la scritta Friendly URL'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 16, 2021 Author Share Posted September 16, 2021 Buonasera Giuseppe, dallo screen si nota la mancanza nella prima riga della scritta "Friendly URL" e comunque, sarebbe possibile sapere come prestashop effettua la verifica sul modulo mod_rewrite? Il risultato che vorrei ottenere è rimuovere la scritta in grigio "Riscrittura degli URL ..." Grazie per l'aiuto prestatomi P.s.: un buon servizio hosting che non sia ionos? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts