andrewisi00 Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Buonasera a tutti, sono un neofita, e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho installato su un hosting IONOS Prestashop versione 1.7.7.4, la quale non mi permette la gestione dei friendly url nonostante sia attivo il mod_rewrite (verificato tramite php info) Vi allego la schermata recante il problema Spero mi possiate aiutare Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 Ciao, in parametri negozio->generale SSL è attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 9, 2021 Author Share Posted September 9, 2021 Buonasera Giuseppe, era disattivato, l'ho attivato e ancora persiste il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Dopo aver attivato l'SSL hai cliccato nuovamente sul pulsante 'Salva'? Se il problema persiste ti conviene chiedere supporto all'assistenza IONOS. Comunque ti consiglio di cambiare hosting. Ionos, visto i precedenti, non lo consiglio ai miei clienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewisi00 Posted September 10, 2021 Author Share Posted September 10, 2021 Buonasera Giuseppe, ho cliccato su Salva e il problema persiste. IONOS non offre assistenza su Prestashop. Cosa dovrei chiedere nello specifico? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Ciao, devi spiegare che la riscrittura degli URL non funziona e che lato CMS Prestashop risulta tutto configurato. Link to comment Share on other sites More sharing options...