Fabrizio Carloni Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 (edited) Ciao a tutti, che voi sappiate c'e' modo di integrare nel codice di prestashop il tag per Google Tag Manager senza usare uno specifico modulo? Grazie e saluti, Fabrizio. Edited August 24, 2021 by Fabrizio Carloni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 Certo, basta copiare il codice HTML dentro a head.tpl o header.tpl (non mi ricordo quale dei due) del tuo tema. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Carloni Posted August 24, 2021 Author Share Posted August 24, 2021 5 minutes ago, ziobudda said: Certo, basta copiare il codice HTML dentro a head.tpl o header.tpl (non mi ricordo quale dei due) del tuo tema. M. Okay grazie... provo subito. Il codice se non sbaglio deve essere inserito all'interno delle stringhe {literal} e {/literal} Grazie ancora e saluti, Fabrizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 1 minute ago, Fabrizio Carloni said: Okay grazie... provo subito. Il codice se non sbaglio deve essere inserito all'interno delle stringhe {literal} e {/literal} Grazie ancora e saluti, Fabrizio. Si, dentro {literal} così che non lo processi. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioDeesa Posted August 25, 2021 Share Posted August 25, 2021 18 hours ago, Fabrizio Carloni said: Okay grazie... provo subito. Il codice se non sbaglio deve essere inserito all'interno delle stringhe {literal} e {/literal} Grazie ancora e saluti, Fabrizio. Ciao Fabrizio, ti ho mandato il codice via messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rismacom Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 (edited) segue domanda Edited November 5, 2021 by marisi24 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rismacom Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 (edited) On 24/8/2021 at 2:52 PM, ziobudda dice: Certo, basta copiare il codice HTML dentro a head.tpl o header.tpl (non mi ricordo quale dei due) del tuo tema. M. "domanda da principiante".. sono passato alla versione 1.7.8, il sito non ha contenuti, tema "classic" in quale header.tpl va inserito il codice, ne trovo 3 + 1 themes/classic/templates/_partials/header.tpl themes/classic/templates/catalog/_partials/category-header.tpl themes/classic/templates/checkout/_partials/header.tpl /themes/classic/templates/_partials/head.tpl In quale di questi va installato il codice, in alternativa suggerite altro tema utile per GTM Saluti Marco Edited November 5, 2021 by marisi24 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Carloni Posted November 5, 2021 Author Share Posted November 5, 2021 11 minutes ago, marisi24 said: "domanda da principiante".. sono passato alla versione 1.7.8, il sito non ha contenuti, tema "classic" in quale header.tpl va inserito il codice, ne trovo 3 themes/classic/templates/_partials/header.tpl themes/classic/templates/catalog/_partials/category-header.tpl themes/classic/templates/checkout/_partials/header.tpl In quale di questi va installato il codice, in alternativa suggerite altro tema utile per GTM Saluti Marco Nella versione 1.7.7.8 io il codice l'ho inserito direttamente su themes/classic/templates/_partials/header.tpl... vedi anche https://www.prestashop.com/forums/topic/985816-setup-google-analytics-in-prestashop-17 Saluti, Fabrizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rismacom Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 3 minuti fa, Fabrizio Carloni dice: Nella versione 1.7.7.8 io il codice l'ho inserito direttamente su themes/classic/templates/_partials/header.tpl... vedi anche https://www.prestashop.com/forums/topic/985816-setup-google-analytics-in-prestashop-17 Saluti, Fabrizio. Grazie per la pronta risposta, questa opzione vale anche x Googe Tag Manager o va testata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Carloni Posted November 5, 2021 Author Share Posted November 5, 2021 6 minutes ago, marisi24 said: Grazie per la pronta risposta, questa opzione vale anche x Googe Tag Manager o va testata Secondo me dovrebbe andare bene anche per Google Tag Manager... comunque una volta inserito il codice puoi installarti l'estensione di Chrome "Tag Assistant Legacy" https://chrome.google.com/webstore/detail/tag-assistant-legacy-by-g/kejbdjndbnbjgmefkgdddjlbokphdefk cosi' ti rendi conto subito se funziona o se ci sono errori. Saluti, Fabrizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rismacom Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 52 minuti fa, Fabrizio Carloni dice: Secondo me dovrebbe andare bene anche per Google Tag Manager... comunque una volta inserito il codice puoi installarti l'estensione di Chrome "Tag Assistant Legacy" https://chrome.google.com/webstore/detail/tag-assistant-legacy-by-g/kejbdjndbnbjgmefkgdddjlbokphdefk cosi' ti rendi conto subito se funziona o se ci sono errori. Saluti, Fabrizio. Grazie Fabrizio, gentilissimo.. ho GTM attivo sui siti WP, ho resettato quello in PS e volevo testare anche qui la piattaforma. Saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts