Marcodebe Posted July 28, 2021 Share Posted July 28, 2021 Ciao, ho un problema con i prezzi e la loro IVA. Sito web in italia e clienti in italia, alcuni vedono i prezzi con iva ed altri senza iva. Anche nell'esportazione dei prodotti su facebook shop alcuni prodotti risultano senza Iva (PS Facebook v1.12.0) Versione Prestashop 1.7.7.5 I gruppi sono settati tutti quanti per vedere i prezzi con iva. In Internazionale>Tasse ho settato Abilita tasse, ed ho solo un parametro iva al 22%. Sono settimane che impazzisco per trovare una soluzione che non riesco a trovare, chi mi può aiutare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted July 28, 2021 Share Posted July 28, 2021 54 minutes ago, Marcodebe said: Ciao, ho un problema con i prezzi e la loro IVA. Sito web in italia e clienti in italia, alcuni vedono i prezzi con iva ed altri senza iva. Anche nell'esportazione dei prodotti su facebook shop alcuni prodotti risultano senza Iva (PS Facebook v1.12.0) Versione Prestashop 1.7.7.5 I gruppi sono settati tutti quanti per vedere i prezzi con iva. In Internazionale>Tasse ho settato Abilita tasse, ed ho solo un parametro iva al 22%. Sono settimane che impazzisco per trovare una soluzione che non riesco a trovare, chi mi può aiutare? Grazie vai in localizzazione e controlla la configurazione. Può dipendere da come PS vede il linguaggio di default del tuo/altrui browser. Danny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodebe Posted July 28, 2021 Author Share Posted July 28, 2021 2 minutes ago, Danny said: vai in localizzazione e controlla la configurazione. Può dipendere da come PS vede il linguaggio di default del tuo/altrui browser. Danny Ho questa configurazione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted July 28, 2021 Share Posted July 28, 2021 (edited) 1 hour ago, Marcodebe said: Ho questa configurazione: se impostata la nazione predefinita in base alla lingua del browser su SI potrebbe cambiarti i prezzi credo... se uno usa un browser in inglese lo shop lo vedrebbe come cliente UK/US probabilmente, prova a settare NO, alcuni hanno risolto il problema cosi, fai qualche verifica. (al massimo lo ricambi se ti accorgessi che non è quello) Danny Edited July 28, 2021 by Danny (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted July 28, 2021 Share Posted July 28, 2021 A me su qualche sito la geolocalizzazione standard non sempre funzionava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodebe Posted July 29, 2021 Author Share Posted July 29, 2021 14 hours ago, Danny said: se impostata la nazione predefinita in base alla lingua del browser su SI potrebbe cambiarti i prezzi credo... se uno usa un browser in inglese lo shop lo vedrebbe come cliente UK/US probabilmente, prova a settare NO, alcuni hanno risolto il problema cosi, fai qualche verifica. (al massimo lo ricambi se ti accorgessi che non è quello) Danny Ho cambiato le impostazioni così: adesso monitoro come va. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted July 29, 2021 Share Posted July 29, 2021 (edited) 4 minutes ago, Marcodebe said: Ho cambiato le impostazioni così: adesso monitoro come va. Grazie io ti avevo detto di cambiare solo la seconda voce (quella della nazione predefinita in base alla lingua browser) 😅, chiedi a quei clienti che vedevano i prezzi senza iva di controllare e se per caso usassero browser in lingua inglese (non in italiano, oppure puoi fare la prova tu con un browser in cui imposti la lingua inglese di dafault nell'installazione/configurazione). Danny Edited July 29, 2021 by Danny (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts