Mauriziopd Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 (edited) ciao, mi sono accorto che di colpo ho un problema serio al backoffice: Si è modificato, in pratica quando entro in un prodotto non posso piu' modificarlo, mi dice di selezionare diversi campi anche se ci sono, le categorie e sottocategorie che prima era possibile aprire e chiudere, ora sono tutte una sotto l'altra (ne ho centinaia), non posso modificare in prezzi lo sconto in % o euro perchè non è selezionabile il simbolo euro e percentuale non sono piu' nel box, ma visualizzati come testo sotto, lo stesso per le voci prodotto semplice o composto. Ho problemi anche in altri menù.. Se provo a selezionare lo stato di un prodotto (visibile o no, prima la X era rossa e la V verde, ora sono blu. Il frontend funziona.Ho svuotato e pulito la cache sia di prestashop che del modulo ultimate chache,ma nulla. Non ho idea di cosa sia successo. Non ho fatto aggiornamenti. Io ho la versione 1.7.6.5 . Allego un esempio di come si vedono i menù Edited July 5, 2021 by Mauriziopd (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 Ciao, Per il layout prova a cancellare la cache lato server e lato browser. Per gli altri errori, si dovrebbe vedere il backoffice. Intanto inizia con la cache, che magari è solo un problema banale di file vecchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted July 5, 2021 Author Share Posted July 5, 2021 1 minute ago, ziobudda said: Ciao, Per il layout prova a cancellare la cache lato server e lato browser. Per gli altri errori, si dovrebbe vedere il backoffice. Intanto inizia con la cache, che magari è solo un problema banale di file vecchi. Ho già svuotato tutto, anche fatto riavviare il server, ma non è cambiato nulla. Provato a ripristinare al giorno prima (ho backup giornalieri), ma il problema era già presente. Ho provato a cancellare gli ultimi prodotti, ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted July 5, 2021 Author Share Posted July 5, 2021 mi viene indicato " The CSRF token is invalid" Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 Allora mi sa che l'unica è vederlo dal vivo ed analizzarlo un po'. Ma si rientra nella consulenza a pagamento. Se ti serve contattami. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 22 minutes ago, Mauriziopd said: mi viene indicato " The CSRF token is invalid" Il token di autenticazione ? Provato ad usare una navigazione in incognito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 11 hours ago, Mauriziopd said: mi viene indicato " The CSRF token is invalid" prova in cpanel--->php---->opzioni controlla il valore max_input_vars in php.ini, portalo a 10000 se è basso (e ricordati di salvare l'operazione se non viene fatto in automatico) pulisci cache e scendi a php 7.2 (se sei oltre) e verifica. Inoltre disabilita estensioni del browser per la privacy/ads, rimuovi i cookies dal browser e riprova. Danny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted July 6, 2021 Author Share Posted July 6, 2021 9 hours ago, Danny said: prova in cpanel--->php---->opzioni controlla il valore max_input_vars in php.ini, portalo a 10000 se è basso (e ricordati di salvare l'operazione se non viene fatto in automatico) pulisci cache e scendi a php 7.2 (se sei oltre) e verifica. Inoltre disabilita estensioni del browser per la privacy/ads, rimuovi i cookies dal browser e riprova. Danny grazie verifico, mi pare avessi gi modificato questo valore, ora guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted July 6, 2021 Author Share Posted July 6, 2021 9 hours ago, Danny said: prova in cpanel--->php---->opzioni controlla il valore max_input_vars in php.ini, portalo a 10000 se è basso (e ricordati di salvare l'operazione se non viene fatto in automatico) pulisci cache e scendi a php 7.2 (se sei oltre) e verifica. Inoltre disabilita estensioni del browser per la privacy/ads, rimuovi i cookies dal browser e riprova. Danny Grazie il problema era quello! aggiornando le patch del server, era passato a php7.4 e scendendo alla 7.3 tutto si è risolto. thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted July 6, 2021 Share Posted July 6, 2021 (edited) non puoi andare oltre la 7.2, scendi. Se no ti darà problemi anche se sembra che funzioni. https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/ Danny Edited July 6, 2021 by Danny (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts