Jump to content

Problema: backoffice modificato da solo, non posso piu' salvare o modificare nulla.

Recommended Posts

ciao, mi sono accorto che di colpo ho un problema serio al backoffice:

Si è modificato, in pratica quando entro in un prodotto non posso piu' modificarlo, mi dice di selezionare diversi campi anche se ci sono, le categorie e sottocategorie che prima era possibile aprire e chiudere, ora sono tutte una sotto l'altra (ne ho centinaia), non posso modificare in prezzi lo sconto in % o euro perchè non è selezionabile il simbolo euro e percentuale non sono piu' nel box, ma visualizzati come testo sotto, lo stesso per le voci prodotto semplice o composto. Ho problemi anche in altri menù.. Se provo a selezionare lo stato di un prodotto (visibile o no, prima la X era rossa e la V verde, ora sono blu. Il frontend funziona.Ho svuotato e pulito la cache sia di prestashop che del modulo ultimate chache,ma nulla. Non ho idea di cosa sia successo. Non ho fatto aggiornamenti. Io ho la versione 1.7.6.5 . Allego un esempio di come si vedono i menù

presta.png

Edited by Mauriziopd (see edit history)

1 minute ago, ziobudda said:

Ciao, Per il layout prova a cancellare la cache lato server e lato browser.  

Per gli altri errori, si dovrebbe vedere il backoffice. Intanto inizia con la cache, che magari è solo un problema banale di file vecchi.

Ho già svuotato tutto, anche fatto riavviare il server, ma non è cambiato nulla. Provato a ripristinare al giorno prima (ho backup giornalieri), ma il problema era già presente. Ho provato a cancellare gli ultimi prodotti, ma nulla

11 hours ago, Mauriziopd said:

mi viene indicato " The CSRF token is invalid"

prova in cpanel--->php---->opzioni  controlla il valore max_input_vars in php.ini, portalo a 10000 se è basso (e ricordati di salvare l'operazione se non viene fatto in automatico)

pulisci cache e scendi a php 7.2 (se sei oltre) e verifica.

Inoltre disabilita estensioni del browser per la privacy/ads, rimuovi i cookies dal browser e riprova.

Danny

9 hours ago, Danny said:

prova in cpanel--->php---->opzioni  controlla il valore max_input_vars in php.ini, portalo a 10000 se è basso (e ricordati di salvare l'operazione se non viene fatto in automatico)

Inoltre disabilita estensioni del browser per la privacy/ads, rimuovi i cookies dal browser e riprova.

Danny

grazie verifico, mi pare avessi gi modificato questo valore, ora guardo

9 hours ago, Danny said:

Danny

Grazie il problema era quello! aggiornando le patch del server, era passato a php7.4 e scendendo alla 7.3 tutto si è risolto. thanks