Sale76 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Salve a tutti ragazzi, io sono un neofita in tutto e per tutto, ma grazie all'aiuto di questo forum sono riuscito ad installare (nonostante il mio stupore) prestashop su server aruba e sembra che funzioni tutto.Avrei due domande da fare per il momento.1) Se nella barra di ricerca digito il nome del mio sito www.mionome.com mi da l'errore ( Forbidden You don't have permission to access / on this server.).Se invece digito www.mionome.com/shop il sito mi compare.Io vorrei che il sito si aprisse solo digitando il nome a dominio, cosa devo fare per correggere?2) Ho letto molte discussioni dove si parlava di permessi tipo tipo 775 oppure 755 adesso non ricordo.E' normale che a me sia filato tutto liscio e riesco a vedere il mio sito online?PS: ho rinominato anche la cartella admin e riesco perfettamente ad accedere nel pannello di controllo.Lo so che magari faccio perdere tempo con le mie domande e che forse sarebbe stato meglio affidarmi a qualcuno che fa questo di mestiere, ma, io penso che se devo fare del commercio è giusto anche che io sappia cambiare una lampadina nel mio negozio oppure che sappia risolvere le questioni legate alle mura del mio negozio.Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Salve a tutti ragazzi, io sono un neofita in tutto e per tutto, ma grazie all'aiuto di questo forum sono riuscito ad installare (nonostante il mio stupore) prestashop su server aruba e sembra che funzioni tutto.Avrei due domande da fare per il momento.1) Se nella barra di ricerca digito il nome del mio sito www.mionome.com mi da l'errore ( Forbidden You don't have permission to access / on this server.).Se invece digito www.mionome.com/shop il sito mi compare.Io vorrei che il sito si aprisse solo digitando il nome a dominio, cosa devo fare per correggere?2) Ho letto molte discussioni dove si parlava di permessi tipo tipo 775 oppure 755 adesso non ricordo.E' normale che a me sia filato tutto liscio e riesco a vedere il mio sito online?PS: ho rinominato anche la cartella admin e riesco perfettamente ad accedere nel pannello di controllo.Lo so che magari faccio perdere tempo con le mie domande e che forse sarebbe stato meglio affidarmi a qualcuno che fa questo di mestiere, ma, io penso che se devo fare del commercio è giusto anche che io sappia cambiare una lampadina nel mio negozio oppure che sappia risolvere le questioni legate alle mura del mio negozio.Grazie a tutti. Visita questo sito e scegli il metodo di redirect che preferiscihttp://www.oscene.net/it/tips-and-tricks/redirect-via-html-javascript-php-htaccess-apache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sale76 Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 Grazie mille per l'aiuto.Ho risolto il problema.Buona Pasqua.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts