Andrews89 Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Buonasera, apro questo post per richiedere cosa dover modificare per cambiare colore alle scritte dei menù presenti nella pagina. Ho come da foto allegata lo sfondo nero e vorrei metterle appunto bianche. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Devo modificare il file di stile CSS del tuo tema. Se sai come fare è roba da poco. M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted June 4, 2021 Share Posted June 4, 2021 Parli del footer? puoi inviare il link del suto sito? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrews89 Posted June 4, 2021 Author Share Posted June 4, 2021 Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta ad entrambi. il sito è in fase di manutenzione, (presuppongo di dover abilitare l'ip od eventualmente creare un utenza per visualizzare l'anteprima). Il link è cmq questo Caffè Pontevecchio Firenze Preciso di aver effettuato già modifiche all'header (seguendo una video-guida) e sono risultate efficaci. Allego comunque due screen della schermata Home. Immagine Header Immagine Footer Grazie mille anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 4, 2021 Share Posted June 4, 2021 credo che tu stia utilizzando il template di default con alcune modifiche effettuate sia in header che in footer aggiungendo uno sfondo lo stesso procedimento puoi farlo per i testi aggiungendo un colore, in questo caso se ispezioni l'elemento (del footer) puoi notare che il colore è questo color: #7a7a7a; .footer-container li a { color: #7a7a7a; cursor: pointer; font-size: .875rem; } quindi ti basta modificare color da #7a7a7a; a #fff; (bianco) o altro colore che desideri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrews89 Posted June 4, 2021 Author Share Posted June 4, 2021 1 ora fa, Sito Lab dice: credo che tu stia utilizzando il template di default con alcune modifiche effettuate sia in header che in footer aggiungendo uno sfondo lo stesso procedimento puoi farlo per i testi aggiungendo un colore, in questo caso se ispezioni l'elemento (del footer) puoi notare che il colore è questo color: #7a7a7a; .footer-container li a { color: #7a7a7a; cursor: pointer; font-size: .875rem; } quindi ti basta modificare color da #7a7a7a; a #fff; (bianco) o altro colore che desideri Grazie mille, il mio dubbio era prevalentemente questo appunto (se utilizzare direttamente il file custom.css). Al momento inserendo le modifiche consigliate il file mi viene fuori in questo modo: /* * Custom code goes here. * A template should always ship with an empty custom.css */ }#header { background: #000; color: #00ff72f5; } #header { background: #000000; color: #000000; } #header .header-nav { border-bottom: 1px solid #000000; background: #c6a15b; } .footer-container { margin-top: 1.25rem; padding-top: 1.25rem; overflow: hidden; box-shadow: 2px 2px 11px 0 rgb(0 0 0 / 30%); background: black; } .footer-container li a { color: #fff; cursor: pointer; font-size: .875rem; } E' diciamo quasi tutto "perfetto", solo che sia i titoli che le Informazioni negozio rimangono dello "stile custom", nel senso che non prendono le modifiche.. Posso gentilmente chiedere che altra voce poter modificare per sistemare il tutto? Immagine post modifica Grazie mille anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 4, 2021 Share Posted June 4, 2021 utilizza la funziona ispeziona e trovi il file su cui effettuare le modifiche 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrews89 Posted June 4, 2021 Author Share Posted June 4, 2021 Grazie mille per la disponibilità, ho quasi sistemato tutto. Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts