bepp3mor0 Posted May 24, 2021 Share Posted May 24, 2021 (edited) Buongiorno a tutti, Ho importato correttamente, via CSV, circa un migliaio di prodotti. Contemporaneamente ho anche creato la struttura ad albero di tutte le categorie e sottocategorie fino a tre livelli di nidificazione dopo la HOME; Alcune sottocategorie hanno lo stesso nome, per ovvi motivi, come potete vedere nell'esempio qui sotto. Non ho problemi durante le importazioni o nel ritrovare uno specifico prodotto esattamente nella corretta sottocategoria dove deve stare. Il problemi insorgono durante la navigazione: - Nel mega-menu organizzato per categorie/sottocategorie - Nel breadcrumb di navigazione Entrambe si presentano in modo corretto: - Il primo visualizza correttamente le varie nidificazioni suddivise; - Il secondo, mentre visualizzo un prodotto specifico, ne indica il corretto percorso; Tuttavia, quando clicco su una sottocategoria (es: GRAVEL>Componenti>Catene) con un nome uguale ad un'altra, vengo sempre mandato sulla prima disponibile con quel nome (MTB>Componenti>Catene). HOME - MTB -- Componenti --- Catene --- Manubri --- Pedali - STRADA -- Componenti --- Catene --- Manubri --- Pedali - GRAVEL -- Componenti --- Catene --- Manubri --- Pedali Mi aiutate per cortesia ? Edited May 24, 2021 by bepp3mor0 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 24, 2021 Share Posted May 24, 2021 Ciao, non è che hai un plugin che ti ha riscritto le url togliendoti i numeri delle categorie ? Di default PS crea così le categorie: ID-NOMECATEGORIA, e non vorrei che tu abbia un plugin o una tua impostazione che sia solo "NOMECATEGORIA", quindi correttamente PS ti prende la prima che trova. M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bepp3mor0 Posted May 25, 2021 Author Share Posted May 25, 2021 (edited) Intuizione geniale! Complimenti per la professionalità, l'analisi e la disponibilità a rispondermi. Avevo installato, a favore del SEO, un plugin: Pretty URL; credevo che il suo comportamento fosse trasparente all'organizzazione della struttura di navigazione e che agisse su un livello superiore. Evidentemente mi sbagliavo. Disinstallato (disattivarlo non serviva), cancellato categorie e prodotti e reimportato il CSV. Tutto perfettamente funzionante. Ancora i miei complimenti. B. Edited May 25, 2021 by bepp3mor0 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 25, 2021 Share Posted May 25, 2021 Grazie. Mi era capitata una situazione simile per un cliente poco tempo prima della tua domanda quindi sono andato quasi a colpo sicuro. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts