Massimo333 Posted May 8, 2021 Share Posted May 8, 2021 Ho necessità di lasciare attivi alcuni prodotto del catalogo (sul backend), ma non farli visualizzare agli utenti del sito (nel frontend), come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CedCommerce Team Posted May 8, 2021 Share Posted May 8, 2021 (edited) 4 ore fa, Massimo333 dice: Ho necessità di lasciare attivi alcuni prodotto del catalogo (sul backend), ma non farli visualizzare agli utenti del sito (nel frontend), come posso fare? Ok, nessun problema creeremo un modulo o una sezione in cui scegli gli ID prodotto in modo che quelli che hai selezionato o inserito diventino inattivi dal frontend ma mostrati nel backend. Edited May 8, 2021 by Sito Lab (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 8, 2021 Share Posted May 8, 2021 Ciao, prova con l'option Visibilità "da nessuna parte" Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 Considera che il prodotto è ancora visibile se qualcuno vi accede direttamente tramite URL o tramite un risultato di Google. Se vuoi nasconderlo completamente potrei consigliarti un modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CedCommerce Team Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 33 minutes ago, joseantgv said: Considera che il prodotto è ancora visibile se qualcuno vi accede direttamente tramite URL o tramite un risultato di Google. Se vuoi nasconderlo completamente potrei consigliarti un modulo. Ciao, creeremo un modulo attraverso il quale puoi nascondere i tuoi prodotti specifici dal frontend se hai bisogno di nasconderlo completamente. Lo faremo, per favore connettiti con noi su Skype o Whatsapp per i prezzi. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo333 Posted May 10, 2021 Author Share Posted May 10, 2021 (edited) Sto cercando una soluzione interna a prestashop (non moduli aggiuntivi) e poichè i prodotti appartengono ad un'unica categoria ho provato a: creare un gruppo clienti specifico; limitare, al nuovo gruppo clienti creato, la visualizzazione della categoria cui appartengono i prodotti; In questo modo riesco a nascondere i prodotti dal sito per gli utenti standard, ma rimangono visibili nelle ricerche interne che fanno gli utenti con il campo "search" di prestashop: come posso evitare anche questa cosa, cioè che i prodotti non siano visualizzati nelle richerche interne ? Edited May 10, 2021 by Massimo333 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted May 10, 2021 Share Posted May 10, 2021 hace 18 minutos, Massimo333 dijo: Sto cercando una soluzione interna a prestashop (non moduli aggiuntivi) e poichè i prodotti appartengono ad un'unica categoria ho provato a: creare un gruppo clienti specifico; limitare, al nuovo gruppo clienti creato, la visualizzazione della categoria cui appartengono i prodotti; In questo modo riesco a nascondere i prodotti dal sito per gli utenti standard, ma rimangono visibili nelle ricerche interne che fanno gli utenti con il campo "search" di prestashop: come posso evitare anche questa cosa, cioè che i prodotti non siano visualizzati nelle richerche interne ? Con la configurazione non sarà possibile. Dovreste disabilitarlo. Oppure potete usare un modulo: https://addons.prestashop.com/it/gestione-scorte-fornitori/32668-hide-or-show-products-by-stock-by-price-by-geoip.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts