Danny Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Salve, ho un dubbio riguardo al riepilogo ordine che Prestashop crea alla conclusione di un ordine. Se un ordine va a buon fine non mi mostra il pagamento, se invece nell'ordine faccio manualmente pagamento accettato, esce il pagamento nel riepilogo ma nell'ordine esce doppio pagamento. Consigli su come procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Ciao, riesci ad inviare degli screen di esempio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 Ecco il riepilogo ordine dove appare il pagamento tramite Paypal, nel caso non facessi l'operazione di accettazione manuale del pagamento non verrebbe visualizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Ciao Danny, succede solo con paypal? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 No anche con gli altri moduli, devo manualmente accettare il pagamento per farlo visualizzare nel riepilogo d'ordine altrimenti non viene visualizzato, ma così facendo mi conta due volte il pagamento. Ho cercato nei forum un problema simile ma non ho trovato nulla del genere, sembra che il riepilogo visualizzi il pagamento solo dopo l'accettazione manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Controlla se lo stato di ordine a buon fine con PAypal in Impostazioni Ordine -> Stati ha il check su "Segna l'ordine come pagato". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 (edited) La spunta non c'è ma a quale stato devo fare riferimento per paypal? ne ho due, probabilmente uno nativo e uno aggiunto dal modulo di paypal. Metto la spunta a entrambi? In realta non trovo proprio lo stato di buon fine Paypal ma solo awaiting for paypal payment Edited May 6, 2021 by Danny (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Solitamente paypal utilizza lo stato 'Pagamento accettato' con gli ordini conclusi con successo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 Se non metto pagamento accettato manualmente sembra che il cliente non abbia pagato e non trovo lo "status" pagamento a buon fine Paypal nella pagina degli status Ordine, ma solo awaiting Paypal payment, è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts