MinoPiliego Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Salve, dopo aver installato senza problemi con Softaculus l'ultima versione di PrestaShop (sono su hosting aruba.it), non riesco ad accedere al pannello di BackOffice: infatti, dopo aver digitato username e password, il form del login si riduce e rimane il logo con un rettangolo contenente il nome dello shop, senza nessuna possibilità di andare altrove. Ho saltato qualche passaggio? Dove posso controllare se ci sono degli errori? Allego lo screenshot della pagina indicata. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Ciao, prova ad abilitare la visualizzazione errori da ftp (config/defines.inc.php imposta _PS_MOD_DEV_ a true) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Non passare da softacolus. Fai una installazione pulita. Molto meglio. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinoPiliego Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ho impostato _PS_MOD_DEV_ a true in config/defines.inc.php, ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Prova a vedere la versione di PHP utilizzata. Altrimenti riesci ad installare Presta senza softacolus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinoPiliego Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ho provato ad installare PrestaShop senza Softaculus, ma l'installazione si ferma al 2% e dice di aver incontrato un errore ( e null'altro). Visto che il FontEnd funziona, ho provato a fare il SignIn con le credenziali di amministratore e mi segnala il seguente errore: ContextErrorException Notice: Use of undefined constant INTL_IDNA_VARIANT_UTS46 - assumed 'INTL_IDNA_VARIANT_UTS46' in InternationalizedDomainNameConverter.php line 47 at InternationalizedDomainNameConverter->emailToUtf8('[email protected]')in CustomerLoginForm.php line 98 at CustomerLoginFormCore->fillWith(array('back' => 'my-account', 'email' => '[email protected]', 'password' => 'Sveva2021$!', 'submitLogin' => '1', 'controller' => 'authentication'))in AuthController.php line 72 at AuthControllerCore->initContent()in Controller.php line 306 at ControllerCore->run()in Dispatcher.php line 518 at DispatcherCore->dispatch()in index.php line 28 Credo che sia lo username utilizzato (che ho lasciato invariato da quello suggerito in fase di installazione). Come posso variarlo? Qual è la tabella che dovrei variare variare? Non so qual è la tabella dove sono censiti gli utenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Ciao, avevi cancellato il DB prima ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 per favore controlla anche la versione PHP Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinoPiliego Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Non ho cancellato il database prima dell'installazione con Softaculus perchè si è fermata subito dopo l'inizio e non era ancora partita la fase di configurazione dell'applicazione. La versione del PHP impostata è la 7.1.11 ( che è la più alta presente su ARUBA ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Il problema può essere quello. Come dimostra la tabella in basso ed il seguente topic. Non puoi aprire un ticket ad aruba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MinoPiliego Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Uhm... dubito che Aruba installi solo per me una nuova versione di PHP ... forse la soluzione è rimuovere il tutto ed installare una versione precedente .. sigh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Oppure lasciar perder aruba? Ci sono altro hosting con assistenza e prezzi sotto i 30 Euro l'anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 25 minutes ago, MinoPiliego said: Uhm... dubito che Aruba installi solo per me una nuova versione di PHP ... forse la soluzione è rimuovere il tutto ed installare una versione precedente .. sigh! Aruba è ferma alla 7.1.11 ??? Cerca un altro hosting, è meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ViPSystem Posted May 5, 2021 Share Posted May 5, 2021 Salve, anche noi abbiamo lo stesso problema, abbiamo aggiornato prestashop alla versione 1.7.7.4 da una precedente versione sempre 1.7 il memory limit è stato aumentato a 256 e la versione del php è la 7.2.34, il front end non ha nessun problema mentre il back office sembra accessibile ma dopo aver inserito le credenziali non si accede ed appere il logo di prestashop ed il nome della nostra azienda. In aggiunta otteniamo lo stesso risultato se come credenziali si inseriscono dati inesistenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 5, 2021 Share Posted May 5, 2021 Provato ad attivare la modalità debug ? M, Link to comment Share on other sites More sharing options...
ViPSystem Posted May 5, 2021 Share Posted May 5, 2021 Si certamente avevo omesso questa informazione, la modalità debug non ritorna nessun errore o incompatibilità, con o senza il risultato è lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 6, 2021 Share Posted May 6, 2021 Nella console del browser non ci sono errori ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ViPSystem Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 Risolto, il problema a quanto pare è nel valore di ritorno di una variabile nel file src/Core/Util/InternationalizedDomainNameConverter.php va modificata la riga return $parts[0] . '@' . idn_to_utf8($parts[1], 0, (INTL_IDNA_VARIANT_UTS46)); in return $parts[0] . '@' . idn_to_utf8($parts[1], 0, intval(INTL_IDNA_VARIANT_UTS46)); L'errore si verificava anche con una installazione pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts