Jump to content

Prestashop Visibilità sito

Recommended Posts

Se ho capito bene, hai cambiato la directory nella configurazione in BO, e ovviamente, se poi non porti i files in quella cartella, il sistema non lo trova più.
la cosa più semplice che puoi fare è correggere l'errore accedendo al 'settings.inc.php' nella cartella config e ripristinare l'indirizzo corretto.
La riga è questa e se il tuo sito è nella sottocartella "shop", deve essere esattamente nel modo seguente:
define('__PS_BASE_URI__', '/shop/')

Ma perchè vuoi mettere il sito in una sotto-sottocartella? O era solo un errore?

Buona Pasqua

Ciao,

grazie per la risposta....super perfetto il suggerimento.
Posso approfittare ancora? ho messo il sito in inglese e non riesco a riportarlo in Italiano.

Grazi in anticipo per la tua risposta, che sarà sicuramente perfetta.

ti do la stessa risposta che ho dato ad un altro post:
Non ho capito se non ti accetta il cambio lingua oppure te lo accetta ma non vedi differenze.

nel primo caso… la lingua è istallata? ma potrebbe essere anche problema di permessi ai files (devono essere 755)...

ma se avevi già impostato con successo la lingua allora...
Nel secondo caso potrebbe funzionare, (a me funge, ho la 1.4.1) ma non lo vedi perchè il tuo browser legge le pagine nella cache, soprattutto se hai attivato le url semplificate e le varie cache.
Nelle preferenze ->performance, su Smarty seleziona il “Obbliga la compilazione”, (poi ricordati di disattivarlo, che rallenta tutto il sito) e per verificare, cancella la cache del tuo browser, oppure apri il tuo sito su un altro browser (che usi di rado).
Magari disattiva temporaneamente anche le url brevi, se le avevi attivate.

facci sapere