zak066 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Salve, oggi di punto in bianco la ricerca ha smesso di funzionare, ora se inserisco parole che prima portavano alla visualizzazione di risultati non succede nulla. Ho provato a ricostruire l'indice ma nulla. Qualsiasi consiglio è accettato! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Svuotato la cache ? Controllato che non ti siano saltati dei settaggi nella pagina di costruzione dell'albero di ricerca ? M. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zak066 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 (edited) Grazie ziobudda per la risposta. Il problema era molto banale purtroppo alcuni utenti hanno le mani lunghe e toccano cio che non devono toccare ossia aveva impostato la lunghezza minima della parola per la ricerca a 100 e quindi ovviamente non poteva funzionare mica scrivi un poema quando fai la ricerca, ora ho rimesso a 3 e tutto funziona. Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Anche se poi ho un altra problematica sempre legata alla ricerca ma nel BO, inserendo un ordine manualmente dopo aver selezionato il cliente ho notato che quando vado a ricercare il prodotto da inserire nell'ordine non mi trova quelli che sono all'interno di una singola categoria mentre nelle altre li trova. Esiste da qualche parte un possibile blocco che esclude le categorie da una tipologia di ricerca? Grazie! Edited April 16, 2021 by zak066 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Perfetto. Gentilmente segnami il cuore sopra così mi aumenta la reputation. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zak066 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max_976rm Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 On 4/16/2021 at 9:10 AM, ziobudda said: Svuotato la cache ? Controllato che non ti siano saltati dei settaggi nella pagina di costruzione dell'albero di ricerca ? M. Buongiorno, ho lo stesso problema. Dalla webpage se vado su search ed inserisco un prodotto mi da errore che non trova nulla. Come potrei controllare ? Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 Just now, Max_976rm said: Buongiorno, ho lo stesso problema. Dalla webpage se vado su search ed inserisco un prodotto mi da errore che non trova nulla. Come potrei controllare ? Grazie anticipatamente Ciao, prima di tutto ricostruisci l'albero di ricerca, controlla se il tuo "modello di ricerca" contiene tutte le categorie e controlla se per caso, come l'altra persona, non hai messo un numero di caratteri troppo grandi. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max_976rm Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 Just now, ziobudda said: Ciao, prima di tutto ricostruisci l'albero di ricerca, controlla se il tuo "modello di ricerca" contiene tutte le categorie e controlla se per caso, come l'altra persona, non hai messo un numero di caratteri troppo grandi. M. come faccio a ricostruire l'albero di ricerca perdonami . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 Negli addon installati cerca "Ricerca per aspetti" e poi configura. ci sono i link. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max_976rm Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 11 minutes ago, ziobudda said: Negli addon installati cerca "Ricerca per aspetti" e poi configura. ci sono i link. M. GRAZIE MILLE : FATTO E FUNZIONA . Potrei chiederti un ulteriore cortesia, ho migrato da altro hosting su Ionos ed ora in homepage non vedo più i prodotti nuovi ma solo ipopolari, pur avendoli inseriti in categoria Home . come posso ovviare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts