nello Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 Salve a tutti, ho installato un nuovo sito con ps 1.7.7.2 version stabile, ed ho notato che google analytics rileva il traffico del backend, cosa che non mi succede su altri siti con altre versioni di PS. Poichè non voglio il tracciamento del traffico su backend, come posso risolvere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabbodrummer18 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Ciao, devi disabilitare il tuo ip (o di quelli che accedono nel BO) direttamente da Analytics andando in amministrazione>tutti i filtri>aggiungi nuovo filtro e settarlo cosi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Ciao gabbodrummer18, grazie per il tuo intervento, ma non è questo il problema. Come ho già scritto ho altri siti gestiti con PS e, su analytics, il traffico generato su backend non viene mai rilevato di default. Ergo, non c'è bisogno di impostare nessun filtro, anche perchè sugli altri siti non ho filtri impostati... Sto pensando che non sia un problema della versione 1.7.7.2 di ps oppure del modulo in uso. Adesso proverò ad installare un altro modulo anlytics per vedere se risolvo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 RISOLTO E' un problema del modulo psgogoleanalytics v4.0.0. ho risolto installando una versione precedente del modulo che avevo salavto su pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabbodrummer18 Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Ottimo. Personalmente consiglio invece di usare un modulo per inserire analytics di inserirlo direttamente via codice proprio per evitare questo genere di problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 si, risolverebbe eventuali problematiche dei moduli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts