Jump to content

Vendita a peso e combinazioni

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto realizzando un sito in cui vendere dei prodotti a peso. Ho impostato il prezzo al kg, ho provveduto a creare tutte le combinazioni (5kg-7kg-10kg), mi appare il menu a tendina nel prodotto ma non mi calcola il prezzo. e.s prezzo al kg € 3,5, se seleziono dal menu a tendina 5kg, dovrebbe calcolare in automatico il prezzo (3,5 x 5= 17,50). Sbaglio qualcosa? Non è possibile farlo? Grazie a chi mi aiuta

Salve!

se di quel prodotto ha solo quantitá prefissate ( 5, 7, 10 kg ) semplicemente crea le combinazioni come ha giá fatto eppoi aggiunge il ricarico per 7 e 10 kg...quindi prezzo base 17.5 per 5kg che sará default eppoi per le altre due aggiuunge 7€ per la variante 7kg  e 17,5€ per la  10kg!

Se invece vuole che il cliente scelta una quantitá dinamica inserita autonomamente magari per prodotti che vende sfusi, quindi frazioni ( 3200gr per es ) deve andara con un modulo, ma la situazione sopra é perfettamente gestibile con gli strumenti di default di Presta

• 2 weeks later...

questo tuo suggerimento è come la sto gestendo al momento, però così facendo non mi appare il prezzo al kg, che è importante.

Stavo pensando che, siccome ho tutti i prodotti con indicato il prezzo al kg, non esiste un modo per far fare il calcolo del prezzo in automatico? (prezzo al kg x peso), anche con qualche modulo?

Grazie

ciao

nella scheda prodotto ha configurato il prezzo unitario?....3,5 € x Kg...in questo modo il prezzo al Kg per quel prodoto compare sotto al prezzo

per tanto quando selezionano il pacco da 10 Kg ci sará scritto prezzo 35 € e sotto ( 3,5 € Kg )