sunnet76 Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 Buongiorno a tutti, sto realizzando un sito in cui vendere dei prodotti a peso. Ho impostato il prezzo al kg, ho provveduto a creare tutte le combinazioni (5kg-7kg-10kg), mi appare il menu a tendina nel prodotto ma non mi calcola il prezzo. e.s prezzo al kg € 3,5, se seleziono dal menu a tendina 5kg, dovrebbe calcolare in automatico il prezzo (3,5 x 5= 17,50). Sbaglio qualcosa? Non è possibile farlo? Grazie a chi mi aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 Salve! se di quel prodotto ha solo quantitá prefissate ( 5, 7, 10 kg ) semplicemente crea le combinazioni come ha giá fatto eppoi aggiunge il ricarico per 7 e 10 kg...quindi prezzo base 17.5 per 5kg che sará default eppoi per le altre due aggiuunge 7€ per la variante 7kg e 17,5€ per la 10kg! Se invece vuole che il cliente scelta una quantitá dinamica inserita autonomamente magari per prodotti che vende sfusi, quindi frazioni ( 3200gr per es ) deve andara con un modulo, ma la situazione sopra é perfettamente gestibile con gli strumenti di default di Presta Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnet76 Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 questo tuo suggerimento è come la sto gestendo al momento, però così facendo non mi appare il prezzo al kg, che è importante. Stavo pensando che, siccome ho tutti i prodotti con indicato il prezzo al kg, non esiste un modo per far fare il calcolo del prezzo in automatico? (prezzo al kg x peso), anche con qualche modulo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 ciao nella scheda prodotto ha configurato il prezzo unitario?....3,5 € x Kg...in questo modo il prezzo al Kg per quel prodoto compare sotto al prezzo per tanto quando selezionano il pacco da 10 Kg ci sará scritto prezzo 35 € e sotto ( 3,5 € Kg ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts