sonoutile1 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 Salve a tutti, trovo semplicemente magnifico questo software di e-commerce.Solo che ora sto quasi finendo di sistemarlo in locale e vorrei passarlo su un qualche server....leggendo tra i vari topic di questo forum è venuto fuori:http://www.prestashopit.net/Me lo consigliate?Voi cosa usate?Gentilmente.....aiutatemi....grazie in anticipoEDIT:Mi consogliate piattaforma linux o windows...oppure è indifferente....mi riferisco alla storia dei permessi che bisogna dare ad alcune cartelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Salve a tutti, trovo semplicemente magnifico questo software di e-commerce.Solo che ora sto quasi finendo di sistemarlo in locale e vorrei passarlo su un qualche server....leggendo tra i vari topic di questo forum è venuto fuori:http://www.prestashopit.net/Me lo consigliate?Voi cosa usate?Gentilmente.....aiutatemi....grazie in anticipoEDIT:aruba funziona benissimo, ovviamente devi scegliere un server linux.Mi consogliate piattaforma linux o windows...oppure è indifferente....mi riferisco alla storia dei permessi che bisogna dare ad alcune cartelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 aruba funziona benissimo,ovviamente scegli un server linux. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 per quanto riguarda il discorso sicurezza, aruba offre shared SSL?Voi come affrontate il discorso sicurezza visto che ci sono dei pagamenti da parte dei clienti da tutelare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluex Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Io uso Netsons e mi trovo bene, precedentemente usavo Aruba e sinceramente non mi sento di consigliartelo.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Salve a tutti, trovo semplicemente magnifico questo software di e-commerce.Solo che ora sto quasi finendo di sistemarlo in locale e vorrei passarlo su un qualche server....leggendo tra i vari topic di questo forum è venuto fuori:http://www.prestashopit.net/Me lo consigliate?Voi cosa usate?Gentilmente.....aiutatemi....grazie in anticipoEDIT:Mi consogliate piattaforma linux o windows...oppure è indifferente....mi riferisco alla storia dei permessi che bisogna dare ad alcune cartelle La scelta del hosting dipende dalle necessità che hai.In ogni caso hosting Linux.Guarda questi siti:http://zettahost.com/compare-hosting-plans.htmlhttp://webhosting.attractsoft.com/compare-hosting-plans.htmlmi sembra che prestashopit è un po più caro per gli stessi serviziCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucax3 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao a tutti io invece ho letto questo post e ho testato anche io questo hosting http://www.prestashop.com/forums/viewthread/105619/servizi_commerciali/quale_hosting_prestashop_sceglierL' hosting per prima cosa è Italiano, offrono un ottimo servizio di assistenza e vi consiglio di testarlo, veramente molto veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
torenet82 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao, anche io ho dubbi sull'hosting da prendere per prestashop e soprattutto il punto è il discorso sulla gestione del SSL. Ho già un hosting aruba ma ho saputo che non supporta SSL e dovrei acquistarne uno dedicato.E' giusto? Non è possibile aggiungere un servizio SSL all'hosting base? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Nel mio caso ho scelto un azienda conosciuta in italia di frosinone e l'assistenza in 15 minuti notte e festivi, risponde e sistema tutto.La scelta del hosting dipende da cosa serve il sito.L'hosting sopra indicato è ITALIANO, con server in Germania dove ci sono ottimi server, solo che la cosa più IMPORTANTE cioè l'ASSISTENZA si PROVA quando SERVE.A voi la scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao, anche io ho dubbi sull'hosting da prendere per prestashop e soprattutto il punto è il discorso sulla gestione del SSL. Ho già un hosting aruba ma ho saputo che non supporta SSL e dovrei acquistarne uno dedicato.E' giusto? Non è possibile aggiungere un servizio SSL all'hosting base? Per avere l'SSL bisogna avere per forza un indirizzo IP dedicato al tuo sito.Su hosting professionali molti lo forniscono nel prezzo. Senti aruba cosa ti dice e quanto ti costa.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 5, 2011 Author Share Posted May 5, 2011 io per il mio cliente ho fatto attivare questa serie di opzioni:- ip dedicato 24€ annui- ssl dedicate 55€ annui- hosting 30 €-backup 6€ annuivhosting-it.....hanno un assistenza lodevole....almeno per il momento si sono dimostrati affidabili.Prego i moderatori di scusarmi se ho citato il nome dell'hosting...se ho violato qualche regola editate il mio post Link to comment Share on other sites More sharing options...
begnogio Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 Io invece per il mio sito ho scelto serverplan e devo proprio dire di essere contento.Ammetto che dopo 15 giorni ho avuto un "piccolo" problema, mi sono svegliato e la mattina non andava + sito, posta, ftp, nulla di nulla....sono andato nel panico.Poi però devo dire che in 15 minuti mi hanno risolto tutto e ammesso tranquillamente il loro errore amministrativo, non risultava il pagamento e il sistema in automatico aveva disattivato tutto, senza perdere nulla come dati, etc. .La velocità è strabiliante e per un sito di e-commerce penso sia fondamentale.Prima ero con Aruba, ma non me la sento di fare confronti, il costo è differente e poi sul server dove sono ora sono ospitati molti meno siti e magari anche di qualità.Volevo sapere cosa ne pensate a proposito dell' ip fisso per quanto riguarda l' indicizzazione, sempre i ragazzi di serverplan, mi hanno detto che non ha + importanza per questo scopo.Grazie.Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
duebit Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 io per il mio cliente ho fatto attivare questa serie di opzioni:- ip dedicato 24€ annui- ssl dedicate 55€ annui- hosting 30 €-backup 6€ annuivhosting-it.....hanno un assistenza lodevole....almeno per il momento si sono dimostrati affidabili.Prego i moderatori di scusarmi se ho citato il nome dell'hosting...se ho violato qualche regola editate il mio post Ho dato un'occhiata e pare sia conveniente soprattutto il pacchetto per prestashop: ssl+dominio a 30e\anno !!Mi chiedevo: è riferito esclusivamente a qualcosa di preinstallato? ..credo di no vero?http://www.vhosting-it.com/web-hosting-presta-shop-low-cost-p-291.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonoutile1 Posted May 14, 2011 Author Share Posted May 14, 2011 no....installi tu quello che vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts