albadar Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 (edited) buonasera a tutti, ho controllato ovunque ma non ho risolto il problema. Lavoro su server aruba con database mysql vers. 5.7.32-35 e php 7.1 Ho testato due versioni diverse di prova, dopo essersi bloccato l'invio sul mio sito in seguito ad upgrade. Fino alla 1.6.9 prestashop manda le email, anche impostando solo () senza smtp, senza problemi Installata la versione 1.7.2 senza moduli aggiuntivi sullo stesso database e server NON manda le email. Sia con " Usa /usr/sbin/sendmail " la mail test dà errore "Errore: controlla la tua configurazione Expected response code 220 but got an empty response" sia con i valori "smtp". la mail test dà errore " Errore: controlla la tua configurazione Connection could not be established with host smtp.aruba.it :stream_socket_client(): unable to connect to ssl://smtp.aruba.it:587 (Connection refused)" avete già visto il problema? Edited March 8, 2021 by albadar (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadar Posted March 8, 2021 Author Share Posted March 8, 2021 Mi ha risposto Aruba Gentile cliente, La informo che dall'errore specificato : "Errore: controlla la tua configurazione Connection could not be established with host smtp.aruba.it :stream_socket_client(): unable to connect to ssl://smtp.aruba.it:587 (Connection refused)" sembra che i parametri non siano corretti. Per una corretta esecuzione dell'autenticazione la invito ad utilizzare : -------------------------------------------------------------------------------------------------- CONFIGURAZIONE CON CRITTOGRAFIA SSL ( *consigliato* ) Posta in uscita(SMTP): smtps.aruba.it Nome account: indirizzo di posta ([email protected]) Password: la password scelta al momento della creazione della casella Usa SSL: Attiva Autenticazione: Password Porta Server: 465 -------------------------------------------------------------------------------------------------- CONFIGURAZIONE SENZA CRITTOGRAFIA SSL Posta in uscita(SMTP): smtp.nomedominio.it Nome account: indirizzo di posta ([email protected]) Password: la password scelta al momento della creazione della casella Usa SSL: NO Autenticazione: Password Porta Server: 25 oppure 587 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milkbasics Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Ciao, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema.... Ho provato le 2 soluzioni proposte ma nulla... sono ancora in panne!!! Failed to authenticate on SMTP server with username "[email protected]" using 2 possible authenticators. Authenticator LOGIN returned Expected response code 235 but got code "535", with message "535 5.7.0 Uo4Ml9e4nppTX ...authentication rejected ". Authenticator PLAIN returned Expected response code 235 but got code "535", with message "535 5.7.0 Uo4Ml9e4nppTX ...authentication rejected ". ho questo problema.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidemianda Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 Ciao, qualcuno può indicarmi come avete risolto la problematica di Aruba? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadar Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 Imposta parametri SMTP personali (per utenti avanzati) entrambi log email SI nome dominio: (vuoto) smtp: smtps.aruba.it (email) (password) SSL 465 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidemianda Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 ciao, grazie per la configurazione però il problema persiste. mail e password corrette al 100% Il servizio clienti Aruba non è stato in grado di risolvere, dando la colpa alla nuova versione di prestashop o ad altro non imputabile a loro. mi hanno suggerito di provare a configurare una casella di posta non aruba e vedere se da errore e mi da sempre errore qualcuno può aiutarmi? fino a pochi mesi fa tutto funzionava correttamente con aruba e la precedente versione di PS, poi non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio66 Posted June 27, 2021 Share Posted June 27, 2021 La configurazione SMTP è giusta. Il problema è la password: se viene salvata, prende di default quella di accesso a Prestashop, anche se voi inserite quella della email personale. Se la cambiate e non pigiate il pulsante "salva" il messaggio di test parte. Quindi, per far girare tutto, bisogna inserire la stessa password sia per l'accesso a Prestashop che per la email (finchè non viene corretto il bug) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiziana90 Posted August 11, 2021 Share Posted August 11, 2021 On 5/7/2021 at 9:40 AM, davidemianda said: ciao, grazie per la configurazione però il problema persiste. mail e password corrette al 100% Il servizio clienti Aruba non è stato in grado di risolvere, dando la colpa alla nuova versione di prestashop o ad altro non imputabile a loro. mi hanno suggerito di provare a configurare una casella di posta non aruba e vedere se da errore e mi da sempre errore qualcuno può aiutarmi? fino a pochi mesi fa tutto funzionava correttamente con aruba e la precedente versione di PS, poi non so Ciao, per caso hai risolto? ho lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidemianda Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 bisogna inserire la stessa password sia per l'accesso a Prestashop che per la email (finchè non viene corretto il bug) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacificiCorrado Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 On 6/27/2021 at 8:17 AM, Fabio66 said: La configurazione SMTP è giusta. Il problema è la password: se viene salvata, prende di default quella di accesso a Prestashop, anche se voi inserite quella della email personale. Se la cambiate e non pigiate il pulsante "salva" il messaggio di test parte. Quindi, per far girare tutto, bisogna inserire la stessa password sia per l'accesso a Prestashop che per la email (finchè non viene corretto il bug) Ciao @Fabio66ho provato come hai descritto e in effetti l'invio viene effettuato correttamente se inserisco la password dell'account mail senza salvare,, mentre per la password di accesso di PrestaShop no, anche inserendo tale password e salvo l'errore persiste: Errore: controlla la tua configurazione Failed to authenticate on SMTP server with username "[email protected]" using 2 possible authenticators Tutti i dati sono corretti come indicato anche dall'assistenza server. ora provo a scrivere al Ghithub di PrestaShop per segnalare il problema Un saluto ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacificiCorrado Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 Aggiornamento a riguardo: su firefox e su chrome il comportamento cambia, la chiave è la password o meglio il campo della password che se vuoto permette al sistema si inviare le mail se pieno (i classici palini neri) restituisce l'errore. messaggio inviato (anche su firefox). restituisce l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 La password non viene salvata nel db, per risolvere dovete modificare la password a mano nel db, tra l'altro è in chiaro 😞 ... ho segnalato il problema a prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacificiCorrado Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 On 5/17/2022 at 4:12 PM, Gipielle said: La password non viene salvata nel db, per risolvere dovete modificare la password a mano nel db, tra l'altro è in chiaro 😞 ... ho segnalato il problema a prestashop Ciao @Gipielle saresti così gentile da indicarmi la tabella del db dove poter modificare il dato? la password a questo punto è quella dell'utente (accesso al BO di prestashop) o della casella email indicati nei parametri FTP? grazie ancora dell'eventuale risposta, un saluto. PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 La tabella è ps_configuration tra l'altro nella versione 1.7.8.7 il problema non è stato ancora risolto, ho scritto al team che si occupa della sicurezza di prestashop ancora a Maggio, hanno detto che avrebbero sistemato, attualmente ancora nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacificiCorrado Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 @Gipielle grazie per la risposta, evidentemente considerano questo problema minoritario, a mio parere... sembra una cosa che andrebbe sistemata il prima possibile, bah! Riguardo la password è quella di accesso al BO di PrestaShop o va inserita quella dell'account email? Grazie ancora e buona giornata. PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 La password della mail che utilizzerai per inviare i messaggi da prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Svapetteria Posted September 12, 2023 Share Posted September 12, 2023 Possibile che questo bug non sia ancora stato risolto? Ho fatto tutti i passaggi necessari, ma invia solo le mail di test. Una volta uscito tutto NON funziona come al solito 🤔😤 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted March 8 Share Posted March 8 Buongiorno ragazzi, per risolvere il problema dovete inserite la stessa email che avete come servizio clienti. Ho allegato delle schermate. Spero risolviate. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted March 29 Share Posted March 29 Nienete da fare, non mi manda più le mail quando fanno un ordine. Ma cosa cavolo fanno i tecnici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted March 29 Share Posted March 29 Io ho dovuto impostare la modalità "Utilizza la funziona PHP..." Il problema è che manda le mail solo agli utenti che non hanno una mail di google. Se l'utente ha una mail Google mi torna il messaggio "Undelivered Mail Returned to Sender" A tutti gli altri arriva regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted March 29 Share Posted March 29 4 ore fa, Vazzo64 dice: Io ho dovuto impostare la modalità "Utilizza la funziona PHP..." Il problema è che manda le mail solo agli utenti che non hanno una mail di google. Se l'utente ha una mail Google mi torna il messaggio "Undelivered Mail Returned to Sender" A tutti gli altri arriva regolarmente. Ciao Vazzo, su quale provider si trova il dominio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted March 29 Share Posted March 29 Su tophost... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 29 Share Posted March 29 12 minutes ago, Vazzo64 said: Su tophost... Ciao! Deve autenticare il dominio con SPF, DMARC e DKIM ed inoltre creare anche un record reverse dns detto anche PTR...chieda al suo hosting se non é in grado di crearli da solo; sono record txt che vanno aggiunti nell'area dns del suo dominio nel server. Vedrá che tutto funzionerá:-) 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts