sney1984 Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 (edited) Salve a tutti ho un problema con prestashop quando si va a modificare o inserire un prodotto. Avendo un negozio di ricambi ho la necessita di avere molte categorie, ogni veicolo è una categoria, diciamo che abbiamo circa 20000 categorie, con prestashop 1.6 non avevo problemi ma passando alla 1.7 importando le categorie quando vado ad inserire un prodotto ricevo errore 500 e in debug: OutOfMemoryException Error: Allowed memory size of 536870912 bytes exhausted (tried to allocate 42308799 bytes) riducendo le categorie a circa 2000 non ho problemi, ma sono categorie che mi occorrono: qualcuno ha lo stesso problema o sa come potrei risolvere? Anticipo che ho già aumentato la memoria in php.ini e htaccess ma il problema non si risolve. prestashop ospitato su aruba. Grazie a tutti in anticipo. Edited February 26, 2021 by sney1984 aggiunta (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 Ciao, hai aumentato la memoria ma l'errore rimane? Sei sicuro che aruba ti permette di aumentare questo valore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sney1984 Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 Mi sa che hai ragione, mi permette di farlo fino a 512M come si può vedere dall'immagine allegata, come posso evitare il caricamento delle categorie in fase di inserimento del prodotto? o meglio quale file posso modificare e disattivare il caricamento delle categorie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 27, 2021 Share Posted February 27, 2021 Ciao, ti consiglio di cambiare hosting. In questo modo eviti futuri problemi di prestazioni o modifiche custom al codice. Se vuoi posso consigliarti un hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadar Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 stesso problema con aruba suggerimento per hosting alternativo ben accetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 Ciao, consiglio l'hosting Prestashop su Serverplan Assistenza e personale professionale e disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
sney1984 Posted March 9, 2021 Author Share Posted March 9, 2021 grazie a tutti alla fine sono passato ad un VPS su ovh circa 5€/mese e ho risolto tutti i miei problemi, a parte che ora i tempi di caricamento dell'albero delle categorie troppo lunghi, ho chiesto aiuto nella seguente discussione: se avete riscontrato lo stesso problema e avete risolto ogni aiuto è ben accetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts