Simona.ducci Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Ciao a tutti. Sono nuova :-) Sto facendo dei test con Prestashop per la prima volta. Ho acquistato un theme e l'ho caricato sul sito. Il problema nasce quando devo andare ad installare il database della demo. Nella documentazione c'è scritto che dopo aver creato il database bisogna cambiare i parametri sul file ps_shop_url. Fino a qua tutto bene, poi mi incarto nei processi seguenti, cioè 1 - Connect to file config \app\config\parameters.php, change database_host, database_name, database_user, database_password: 2 - Generate file .htaccess Chi mi può aiutare? Grazie Simona Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 Ciao Simona, nella tabella ps_shop_url c'è l'URL al dominio su cui hai installato Prestashop, non mi è molto chiaro perchè il tema dovrebbe chiederti di modificare questi parametri ... Idem per il fatto di modificare la connessione al database (seconda richiesta): il tema che hai acquistato ha un suo DB con dei dati di esempio che viene installato "in parallelo" a quello di Prestashop? Per quanto riguarda la terza .htaccess viene generato automaticamente da Prestashop. A me questa procedura sembra un po' curiosa, al limite prova a chiedere assistenza allo sviluppatore del tema. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts