daninapoli Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 Salve a tutti, mi è arrivata email da prestashop dove mi pubblicizza questo modulo: https://addons.prestashop.com/it/prodotti-sui-facebook-social-network/50291-modulo-prestashop-facebook.html non ho capito se è gratuito oppure funziona con abbonamento. Qualcuno lo ha usato ? gestisce i pixel ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioDrummer Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 Ciao, il modulo è gratuito ma non è gratuito il servizio. Ho chiesto anche io ma nessuno ha risposto ancora. Da quello che ho visto e letto sulle condizioni di facebook paghi le inserzioni e mi sembra 30% sulle vendite ma non prenderla come info certa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 ciao, si è gratuito, puoi collegarlo con facebook pixel, creare catalogo etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted February 23, 2021 Author Share Posted February 23, 2021 Ho mandato messaggio allo sviluppatore.. aspetto risposta... giusto per capire se i moduli di pixel e catalogo utilizzati fino ad adesso convengano o no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted February 23, 2021 Author Share Posted February 23, 2021 47 minuti fa, rb10 dice: ciao, si è gratuito, puoi collegarlo con facebook pixel, creare catalogo etc... ma nn c'è nessun abbonamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioDrummer Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 per il modulo no, solo verso FB quando vendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Ho notato che facendo le prove mi importa il catalogo con i prezzi senza IVA, ma dopo viene messa oppure è un errore del modulo ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 1 hour ago, TecnicoLuca said: Ho notato che facendo le prove mi importa il catalogo con i prezzi senza IVA, ma dopo viene messa oppure è un errore del modulo ? dopo quanto tempo ti ha importato i prodotti nel catalogo ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Dopo tanti tentativi di importazione del catalogo (ormai sono 5 giorni) i prezzi degli articoli importati sono TUTTI senza iva. Le ho provate tutte, cambiare regole IVA, impostazioni varie... etc. etc. Mi sono collegato anche con TOR Browser da IP negli USA per controllare che i prezzi venissero mostrati comprensivi di IVA, nell'ipotesi che i server Facebook importano alla notte il catalogo dagli Stati Uniti. Io ci rinuncio perché ho perso veramente tanto tempo. Forse è meglio optare per un buon modulo a pagamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 2 ore fa, rb10 dice: dopo quanto tempo ti ha importato i prodotti nel catalogo ? Dopo circa 3gg si è preso il catalogo .... ma comunque con i prezzi sono senza IVA..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Quindi è normale che dopo 1 gg ancora non venga popolato il catalogo 37 minutes ago, TecnicoLuca said: Dopo circa 3gg si è preso il catalogo .... ma comunque con i prezzi sono senza IVA..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che: "Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)" Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA. Il modulo ha dei problemi !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Just now, raftheraf said: Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che: "Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)" Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA. Il modulo ha dei problemi !!! Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop, fai riferimento a quello a pagamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 2 minutes ago, rb10 said: Quindi è normale che dopo 1 gg ancora non venga popolato il catalogo In genere gli articoli vengono caricati (salvo problemi) durante la notte. La mattina seguente trovi gli articoli nel catalogo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 1 minute ago, rb10 said: Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop, fai riferimento a quello a pagamento ? Si l'ho pagato 49,00 euro, ma non offre grandi funzioni, se dovessi tornare indietro non lo acquisterei di nuovo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Just now, raftheraf said: In genere gli articoli vengono caricati (salvo problemi) durante la notte. La mattina seguente trovi gli articoli nel catalogo. Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Just now, rb10 said: Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb Questi moduli sono una bella M.RDA. Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 1 minute ago, raftheraf said: Questi moduli sono una bella M.RDA. Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato. in effetti nella maggior parte dei casi servono a poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioDrummer Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Io ho dovuto invece elimiare il modulo direttamente perchè mi bloccava la registrazione dei clienti sia desck che lato mobile. la mia versione presta è 1.7.7.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 nel mio pixel vedo questo , quando vado in origine dati da fb Se vuoi usare questo pixel per aggiungere o aggiornare gli articoli nel tuo catalogo, devi installare i tag dei microdati richiesti sul tuo sito web Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi: "Buongiorno Signor Napoli, È l'assistenza PrestaShop. Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto: Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook. Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop." 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioDrummer Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 42 minutes ago, daninapoli said: ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi: "Buongiorno Signor Napoli, È l'assistenza PrestaShop. Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto: Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook. Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop." Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 3 hours ago, MarioDrummer said: Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? Grazie il discorso dei costi delle inserzioni dipende da tanti fattori, ma in sostanza il costo lo stabilisci tu in base al tuo budget Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 On 2/24/2021 at 3:55 PM, rb10 said: nel mio pixel vedo questo , quando vado in origine dati da fb Se vuoi usare questo pixel per aggiungere o aggiornare gli articoli nel tuo catalogo, devi installare i tag dei microdati richiesti sul tuo sito web installa questo modulo per far funzionare l'importazione catalogo da parte di Facebook https://github.com/yusttas/jk_opengraph Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 1 hour ago, raftheraf said: installa questo modulo per far funzionare l'importazione catalogo da parte di Facebook https://github.com/yusttas/jk_opengraph grazie per la info, ma ho già installato il modulo per opengraph, ma niente continua ad non importare nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 qualcun altro è riuscito poi a far funzionare il modulo in modo corretto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
raftheraf Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 9 minutes ago, rb10 said: qualcun altro è riuscito poi a far funzionare il modulo in modo corretto ? Hanno aggiornato di recente il modulo, ma non ho ancora testato poiché ho deciso di passare ad altra soluzione. Seguo per aggiornamenti......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 1 minute ago, raftheraf said: Hanno aggiornato di recente il modulo, ma non ho ancora testato poiché ho deciso di passare ad altra soluzione. Seguo per aggiornamenti......... Ho testato ps_facebook 1.6 ma adesso mi da errore 500 nel front-end del negozio alla pagina dettaglio prodotto, se lo disattivo il sito funziona correttamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts