giuliopowa Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 (edited) Buongiorno, è possibile in qualche modo , per esempio con il modulo di default , aggiornare la versione ma non all'ultima versione stable ? nel mio caso vorrei aggiornare dalla versione 1.6.1.24 alla 1.7.6.9 , non vorrei aggiornare alla 1.7.7.1 anche se attualmente è l'ultima versione stable però, non trovo nessuna configurazione nel modulo di aggiornamento installato di default per poter decidere a quale versione aggiornare Avete un consiglio da darmi ? Grazie Edited February 18, 2021 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Buongiorno certo che é possibile, basta che carica la versione scelta con ftp dentro all'apposita cartella indicata nel modulo upgrade quando selezion "scegliere il canale"..puó essere una archivio zippato o semplicemente giá scompattato Peró dovrebbe invece partire da versione vergine ed importare i dati, é piú sicuro, quindi non usare l'autoupgrade. Tanto il layout deve per forza rifarlo! Concordo di non usare ancora la 1.7.7:-) ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Grazie mille del suggerimento e del consiglio sono un pò arrugginito sul fare gli aggiornamenti e non ricordavo ci fosse quella spunta , ora l'ho trovata grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 👍 gli aggiornamenti sono da prendere con calma..é facile bruciarsi i neuroni:-))..eheh Occhio anche alla versione del php sul server, una volta migrato o aggiornato non deve andare oltre alla 7.2 per la versione di Presta 1.7.6.9 ( potrebbe anche funzionare con il php 7.3 ma non é stato testato a fondo ed alcune dipendenze non potrebbero funzionare). Inoltre non gli faccia fare il backup di file e database durante l'aggiornamento...lo faccia prima in manuale, evita parecchi problemi:-). Cmq il metodo migliore per svariati motivi come sincronizzare di dati sito produzione/nuovo sito é migrazione, perché ovviamente non puó mettersi ad aggiornare direttamente il sito di produzione, sarebbe suicidio:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts