Elena B Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 (edited) Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e da poco tempo uso Prestashop. Avrei bisogno del vostro aiuto per capire una cosa: il cliente vuole i prezzi iva esclusa sullo shop. Li ho impostati in impostazioni cliente > gruppi > Modalità di visualizzazione prezzi > Iva esclusa. Ho impostato l'IVA italiana etc etc. Però quando mi visualizza il carrello finale, non calcola l'iva sul totale. La cosa è strana e non riesco a capire come risolvere. Grazie mille a chi mi aiuterà. Uso PS 1.7.7.1 Edited February 9, 2021 by Elena B (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 10, 2021 Share Posted February 10, 2021 Ciao, non capisco bene cosa intendi: l'IVA sul totale è 40.98€ * 0.22 = 9.0156€ -> arrotondata 9.02€ mi sembra corretto. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Buondì Federica, intendo che vorrei comparisse il prezzo comprensivo di IVA alla fine, come totale: Totale (Tasse incluse) 50€ Il calcolo è giusto per fortuna, questo lo so. Buona giornata anche a te, Elena Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 10, 2021 Share Posted February 10, 2021 Ciao, non ho presente un'impostazione di Prestashop che ti permetta di mostrare automaticamente questo dato. Al limite puoi modificare il tema in modo da mostrare anche questo dato nel carrello (brevemente, come fare qui: https://catalogo-onlinersi.net/en/content/40-show-order-total-in-cart-prestashop-17). Buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 (edited) Ciao Federica, ti ringrazio, ho provato ma purtroppo non funziona correttamente. Sto cercando altri tutorial simili, ma non trovo ancora nulla. Edited February 10, 2021 by Elena B (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 10, 2021 Share Posted February 10, 2021 Ciao Elena sí certo tu vuoi il classico tot imponibile senza iva..tassa e totale con iva. Ora non só la natura di questo shop ma se vendi a clienti finali sia in Italia che in EU mostrare i prezzi senza Iva é un boomerang!! Questa cosa l'ho giá vista su molti shop italiani forse per dare l'impressione dei prezzi piú bassi; non c'é cosa peggiore che vedersi aggiungere una tassa nel carrello!! infatti tutti gli shop con target clienti finali mostrano IVA. Poi avrai gruppi Business dove mostrerai prodotti senza Iva. cmq la modifica la puoi fare come ha scritto Fedesib, dipende un pó dalla piattaforma che usi, certo essendo l'ultima non troverai molte info in quanto ha un codice diverso...se ho tempo vedo la faccenda perché sono curioso:-) ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 (edited) Ciao Fabri, sono d'accordissimo con te e credimi sono stata un'ora con la cliente al telefono a spiegarglielo, ma poi ha voluto fare lo stesso così. Comunque ci sono riuscita, ho dovuto fare alcune modifiche al codice che mi ha indicato Federica, ma ora pare che funzioni. Vi ringrazio 🤗 Edited February 11, 2021 by Elena B (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 Magari può tornare utile a qualcuno: ho risolto inserendo questo codice: QUI > themes/classic/templates/checkout/_partials/cart-summary-totals.tpl (o nel proprio tema, io ho creato un tema Child così sono più tranquilla, e anche dove compaiono i totali negli altri .tpl) <div class="cart-summary-line cart-total"> <span class="label"><b>Totale (tasse incluse)</b></span> <span class="value"><b>{$cart.totals.total.amount+$cart.subtotals.tax.amount} {$currency.sign}</b></span> </div> Così a me funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 Ciao Elena, sono contenta che tu abbia risolto. Magari metti [risolto] nel titolo del thread così puoi aiutare anche altri che avessero il tuo problema. Buon pomeriggio, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Buongiorno Federica, sì giusto, però ho ancora un altro problemino e cioè: non riesco a trovare il file dove inserire il codice nella schermata modale che si apre quando il prodotto è stato aggiunto al carrello. Mica sapete indicarmi dove andare a metter mano? Grazie ancora, Elena Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elena B Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Risolto, scusate: era su modules >ps_shoppingcart > modal.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts