daninapoli Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 Salve a tutti. Esiste un modo per evitare che il cliente debba cliccare tante volte su continua prima del checkout ? 1- nome, cognome, email e psw 2- indirizzo 3- spedizione 4- pagamento mi viene chiesto sempre di velocizzare questa operazione perchè i clienti sono scoraggiati dai troppi passaggi e abbandonano il carrello. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 Strano perchè è la via più semplice. Sono gli step. Anche Amazon li fa così la prima volta che acquisti. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 Ci sono moltissimi addons che ti permettono il checkout in una singola pagina. A molti piace questo metodo, ma non sempre è utile e porta maggiori vendite, in quanto il cliente si trova davanti una pagina piena di campi da riempire ed anche qui molti clienti rinunciano all'acquisto. C sono pro e contro in entrambi i casi. Devi valutare cosa è meglio per i tuoi clienti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted February 5, 2021 Author Share Posted February 5, 2021 si ho visto dei moduli checkout on page... che come dite voi sono ha pro e contro. a livello di pubblicitario il mio cliente viene seguito da un altra persona che sostiene che il pagamento è troppo lungo da fare(pur avendo express checkout) e quindi i clienti abbandonano. Ho cercato cmq di fare capire che questa a step è la via dove il cliente è guidato ai passaggi da fare, ma no ci sono riuscito tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts