Gigiuz64 Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 Nel momento in cui finalizzo il pagamento, mi compare questa schermata di errore. Il provider mi ha risposto: la informo che il motivo dell'errore è una chiamata alla funzione escapeshellcmd (seconda riga nella barra grigia dell'immagine allegata); questa funzione per tutti gli Hosting Condivisi di Aruba Business (come quello associato al dominio xxxxxxx.com) è disabilitata per ragioni di sicurezza. Le consiglio di contattare il suo Webmaster di riferimento per valutare se vi sia una soluzione alternativa alla chiamata a questa funzione ...... in alternativa, occorrerà valutare una soluzione di Hosting diversa, come ad esempio un server dedicato Fisico o in Cloud. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo inconveniente, senza dover cambiare piano di hosting ? Grazie anticipate a tutti !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 5, 2021 Share Posted February 5, 2021 Ma quella funzione serve proprio per prevenire codice malevolo!!! "Per proteggere script php vulnerabili ai command injection vengono in aiuto due funzioni php..." Comunque: edita il file MailTransport.php e alla riga 259 trovi la funzione incriminata. Modiflca il file PHP. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted February 8, 2021 Author Share Posted February 8, 2021 Ti ringrazio tantissimo!!! Io ho una conoscenza di base di PHP, ora lo sto approfondendo su un buon manuale. Farò presente al provider quanto mi dici! E.... COME devo modificare il codice alla riga 259 ? Grazie ancotra. Gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts