Vincenzo74 Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che sto raccogliendo per lo sviluppo del mio e-commerce. Ma non trovo nulla relativamente alla possibilità di creare 2 carrelli separati! Spiego la mia esigenza: Il mio e-commerce dovrà avere per lo stesso prodotto sia la possibilità di acquistare che di "noleggiare" un articolo, ho creato le combinazioni di prodotto e i relativi prezzi. La procedura di checkout a questo punto dovrebbe essere separata per gli articoli in vendita da quelli a noleggio. Non ho trovato nulla che mi permettesse questo passaggio, ne Addon ne configurazioni, Avete dei consigli da darmi per portare avanti questo sviluppo? Grazie per l'aiuto. Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Io creerei due prodotti in due categorie differenti. In questo modo potresti anche controllare le vendite, fare delle landing mirate di web marketing e sopratutto sarebbe molto più semplice per un possibile acquirente il non sbagliare ad acquistare. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo74 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Buongiorno, grazie mille per la risposta. Questa è una possibilità, ma come faccio a creare 2 carrelli separati per prodotti a noleggio e prodotti in vendita che seguono percorsi di checkout diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Non si puo' così su due piedi. Dovrebbe creare un modulo custom oppure fare un multishop (ma è una cosa differente). provato a cercare su internet ^? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo74 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Si ho provato a vedere. Ma non trovo nulla. Ho provato con MultiCart, Dual Cart. Purtroppo nulla. Che tu sappia, si può sdoppiare manualmente l'ordine dal BackOffice? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Io seguirei il suggerimento di #ziobudda, creerei due prodotti in categorie differenti. Meno complicazioni e soprattutto migliore gestione seo/marketing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Ciao, anche io suggerirei categorie differenti come suggerito da @ziobudda e @flanders. La domanda quindi è: perchè vorresti avere due carrelli e due percorsi di checkout diversi? A cosa ti servirebbe? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo74 Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 1 hour ago, fedesib said: Ciao, anche io suggerirei categorie differenti come suggerito da @ziobudda e @flanders. La domanda quindi è: perchè vorresti avere due carrelli e due percorsi di checkout diversi? A cosa ti servirebbe? Buona giornata, Federica Grazie a tutti per le risposte. OK per le categorie specifiche, ci posso stare, ma credo di avere la necessità di 2 carrelli perché il processo di acquisto è diverso. In caso di Noleggio piuttosto che con la Vendita as is. Nel primo caso infatti si provvede ad un pagamento "recurring" e non una tantum, quindi il checkout con prodotti che hanno processi di vendita diversi non possono entrare nello stesso carrello. Vorrei che il cliente potesse avere un processo di acquisto unico ma con la possibilità di acquistare un "PC" e Noleggiare una "Stampante". E' un e-commerce B2B e probabilmente devo fare sviluppare un modulo ad hoc. Comunque devo valutare la possibilità della gestione manuale per separare gli ordini che potrebbe essere percorribile. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Ciao, così è più chiaro. Credo possa essere sufficiente la divisione in categorie e l'aggiunta di un modulo che gestisce gli abbonamenti (e quindi i pagamenti ricorrenti). Prova a dare un'occhiata qui: https://addons.prestashop.com/it/search.php?id_category=0&search_query=recurring payments Se non ci fossero moduli adatti, probabilmente devi fartene sviluppare uno ad hoc. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo74 Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Ringrazio tutti, alla fine ho trovato quello che cercavo, lo indico per supportare qualcun'altro. Il modulo per gestire tutto è questo. STRIPE onetime + subscription payments (SCA-ready) (prestashop.com) Permette nello stesso carrello di fare un addebito sia ricorrente che "onetime", spero supportino preso anche Paypal (ma non credo!) Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts