G4E Posted December 20, 2020 Share Posted December 20, 2020 Buongiorno a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione corretta, ma mi piacerebbe avere dei vostri consigli in quanto mi trovo in una situazione molto bizzarra. Tramite segnalazioni da parte di mie clienti sono venuto a conoscenza che su prestashop hanno realizzato un sito molto simile al mio, ovvero stessa tipologia di merce personalizzata in vendita, per non parlare del fatto che tutti i contenuti all'interno del mio sito sono stati per intero copiati e incollati su quest'altro sito. E' stato fatto un vero e proprio taglia e cuci di ogni sezione del mio sito che va dai metodi di pagamento ai termini di consegna, dalle condizioni generali di vendita ai cookies policy, non si sono tralasciati proprio nulla, persino dimenticandosi in alcune sezioni di rimuovere il nome della mia azienda dai loro contenuti copiati. Vorrei capire con voi quali sono i passi da compiere quando ci si trova di fronte a questa problematica. Quali sono i miei diritti e se posso fare causa a questo sito che sta utilizzando impropriamente i miei contenuti frutto di anni di lavoro. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted December 21, 2020 Share Posted December 21, 2020 Ciao, devi sentire un avvocato esperto nel mondo digitale. Io ne ho uno bravissimo (tiene master in varie università), se mi contatti in privato ti passo i suoi riferimenti. Non te li metto qui perchè non voglio che si pensi che sia SPAM. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted December 21, 2020 Share Posted December 21, 2020 Ciao, concordo con @ziobudda, senti un avvocato e fai mandare una lettera di diffida. Guarda se questo articolo può esserti utile: https://www.ufficiobrevetti.it/faq/plagio-pagina-web/ Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts