Vazzo64 Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Cortesemente qualcuno potrebbe chiarirmi come funziona lo "Stato ordine". Perchè oggi un cliente ha fatto un ordine e gli ha assegnato subito lo stato "spedito" Non riesco a capire come, quando e perchè prestashop cambia lo stato dell'ordine automaticamente... Io vorrei che facesse i passaggi: 1 Ordine ricevuto - ( appena viene inviato un nuovo ordine) 2 Pagamento ricevuto ( cambia quando il cliente paga via paypal, carta, prestashop checkout ecc..) 3 In preparazione ( 4 Spedito Ma non so come si fa a collegare lo "stato ordine" con i vari eventi... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Ciao, di default lo stato che PrestaShop mette all'ordine è quello con stato 2, cioè pagamento accettato. Di solito i moduli checkout funzionano che quando cambi lo stato a per esempio spedito, al cliente viene chiesto di pagare/i soldi vengono detratti dalla carta. Quindi, pagamento accettato. Poi manualnente cambi a preparazione in corso e poi spedito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Ti ringrazio Haumea, però mi piacerebbe capire il funzionamento nel dettaglio. Non trovo spiegazioni da nessuna parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 8, 2020 Share Posted December 8, 2020 Non so se questa parte è trattata nella documentazione. Cosa ti interessa sapere di più al riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Mi piacerebbe sapere quando cambia lo stato dell'ordine. L'altro giorno mi ha messo spedito su un ordine appena ricevuto... Non riesco a capire perché.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Spedito come primo stato? Lo stato viene messo nella funzione validateOrder in PaymentModule. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts