Vazzo64 Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 (edited) Ragazzi credo di aver fatto una cavolata. Ieri ho aggiornato all'ultima versione di prestashop, poi, dopo aver notato alcuni problemi, ho deciso di tornare al backup precedente. Il problema è che nel fare il restore del backup, qualcosa è andato in errore, (è apparso un messaggio che diceva che c'è un problema sul GCI o sul htacces) ma adesso il sito è offline e non riesco nemmeno ad accedere al backoffice. Il sito in questione è www.dpcomm.it/shop e se tento di accedere al backoffice mi appare questo messaggio: Ops! Si è verificato un errore Il server ha restituito un "500 Internal Server Error". Qualcosa è rotto. Fateci sapere cosa stavate facendo quando si è verificato questo errore. Lo sistemeremo il prima possibile. Spiacente per qualunque inconveniente causato. Sono nel panico! Qualcuno sa cosa potrei provare a fare? Edited November 26, 2020 by Vazzo64 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Ciao, controlla nei log del webserver per l'errore. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 Non ho la minima idea di dove guardare... sigh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Salve? Nessun backup fisico di file e db prima di avventurarsi in aggiornamenti?....Se li ha basta ripristinare tutto e risolve altrimenti chieda al suo hosting, potrebbe avere dei backup automatici sul suo hosting..di solito ci sono sulla maggior parte di hosting condivisi ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Ho ripristinato un backup trovato sul mio hosting... però vien da pensare che è meglio non aggiornare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Non è vero che è meglio non aggiornare, ma si aggiorna sempre su una copia di sviluppo e si controlla che tutto funzioni. E poi si aggiorna su produzione. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazzo64 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Sicuramente hai ragione. P.s. una copia di sviluppo è una copia dello shop in un'altra cartella? E da qui capisci le mie competenze....😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts