vincenzodd Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 (edited) Prestashop V.1.7.6.5 Ciao Community! Avrei bisogno di un chiarimento sui buoni sconti relativi ai marchi, perchè il mio cliente sta riscontrando un problema non di poco conto. Spero in un vostro aiuto. Tramite Catalogo > Buoni sconto > Regole Carrello ho creato 2 buoni sconto dalla percentuale differente, uno da 22%, l'altro da 10%. Quello da 22% è stato impostato per funzionare su due marchi, che per comodità chiamo Brand01 e Brand02, mentre da 10% è stati impostato su Brand03 e Brand04. Fin qui tutto bene. Premetto inoltre, che questi due buoni sconto valgono solo per il Gruppo Clienti che ho chiamato Installatori. In sintesi: Sconto del 22% = Brand01 - Brand02 Sconto del 10% = Brand 03 - Brand04 Quando aggiungo due prodotti di Brand01 e Brand02 e un prodotto Brand03 al carrello, applico il buono da 22% e funziona, solo che lo sconto viene applicato anche al prodotto non facente parte della selezione, quando in realtà lo sconto dovrebbe essere applicato solo al Brand01 - Brand02, mentre Brand03 dovrebbe restarne fuori. La cosa succede anche facendo l'opposto. Il buono applica lo sconto su Marchi non selezionati, lo applica su tutti i prodotti. Come mai succede questa cosa? Come posso risolvere? Più volte ho controllato i settaggi e sembrano corretti, dove sbaglio? Edited November 20, 2020 by vincenzodd (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 E' uno dei bug che fanno odiare Prestashop. Alcuni hanno risolto con la versione 1.7.6.8, ma io ho provato per un mio cliente e non ha funzionato. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzodd Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 Ciao, grazie per la risposta. Sto provando con la versione 1.7.6.9 e anche qui il problema si propone. Cosa si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Ricostruire un modulo che faccia le cose per bene... lo devo fare per un mio cliente. Se volete vi potete dividere il costo della operazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzodd Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 Quanto sarebbe il costo finale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 lo sto ancora decidendo. qualche centinaio di euro per entrambi. Pero' direi di passare ai messaggi privati. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts