Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e spero di non aver sbagliato sezione visto che sono un neofita. Sono entrato da poco in questo mondo e subito mi hanno chiesto di sistemare un problema. Devo ricevere dei dati che mi verranno mandati tramite URL ed aggiornare le quantità dei prodotti esistenti in prestashop soprattutto per i Prodotti con combinazioni. La cosa principale è che non posso usare l'id del prodotto ma sono costretto ad usare il Riferimento. Ho attivato il webservices, attivata la chiave, attivati i metodi per i GET e PUT (il DELETE mi funziona a priori). Fin qui tutto bene ma non so minimamente come far fare la modifica dei prodotti con il riferimento sulle quantità.

Grazie in anticipo per l'aiuto

13 minutes ago, Haumea said:

Tramite il campo reference prendi l'ID, poi tramite l'ID le varie combinazioni e con la classe StockAvailable aggiorni le quantita

infatti il problema è proprio non posso usare gli id e la sintassi come sarebbe per esempio? grazie in anticipo

Just now, Haumea said:

Ma devi per forza fare attraverso web service? 

oppure se mi consigliate un altro metodo mi va piu che bene. considera che devo ricevere i dati e non conosco ancora la fonte ecco perchè pensavo in una soluzione cosi

6 hours ago, Haumea said:

Io avrei creato un modulo con un file controller. Li avrei semplicemente letto l'URL, vedere se tra i prodotti ci sono quelli che mi interessano e aggiustare la quantità. 

infatti una cosa chiesta era quella di inviare il file in lettura in una cartella temporanea nel server e poi leggerla ma il problema è che non conosco il funzionamento di prestshop e ho sta patata bollente da sbucciare. considerando che i dati devo essere aggiornati con molta frequenza ma sempre e solo le quantita e tramite riferimento

2 hours ago, Haumea said:

Bah se non sai come funziona PrestaShop forse e' meglio vedere con qualcuno qui che possa offrire consulenza. Io ti ho dato un input :)

tu potresti? se vuoi ci possiamo sentire in privato anche e ne parliamo