Carlo Casciaro Posted November 12, 2020 Share Posted November 12, 2020 Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto in merito ad un errore. inserisco un articolo nel carrello, successivamente clicco su procedere al check-out nella pagina "carrello" Mi compare il seguente errore: (1/1) ContextErrorException Notice: Trying to get property 'active' of non-object in Customer.php line 24 at Customer->getAddresses(1) in AddressValidator.php line 80 at AddressValidatorCore->validateCustomerAddresses(object(Customer), object(Language)) in OrderController.php line 232 at OrderControllerCore->restorePersistedData(object(CheckoutProcess)) in OrderController.php line 262 at OrderControllerCore->initContent() in Controller.php line 292 at ControllerCore->run() in Dispatcher.php line 515 at DispatcherCore->dispatch() in index.php line 28 se invece vado ad effettuare il login: con user e password corretti la pagina viene refresciata, ma non risulto loggato. se user o password sono errati mi compare la seguente segnalazione: "La tua autenticazione non è riuscita." ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Andando ad effettuare una verifica nel BO ho rilevato: Precisazione che tutti i clienti sono stati caricati con ordine interno al BO Accedo nell'area clienti e clicco sull'icona Modifica di un cliente. l'errore che visualizzo nella tab log è: CRITICAL 12:08:32 php Uncaught Notice: Undefined variable: customerForm CRITICAL 12:08:32 request Uncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException: "Notice: Undefined variable: customerForm" at /var/www/html/dettalshop.it/src/PrestaShopBundle/Controller/Admin/Sell/Customer/CustomerController.php line 225 allego screen l'errore sembra comparso dopo l'aggiornamento da 1.7.6.7 a 1.7.6.8, non posso fare downgrade perchè ordini, clienti e fatture che non sono presenti nella vecchia versione. Ho provato ad effettuare un rollback in effetti non visualizzavo più questi dati. Chiedo gentilmente di potermi aiutare. Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Quale versione di PHP utilizzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Casciaro Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 (edited) 53 minutes ago, Haumea said: Quale versione di PHP utilizzi? Informazioni sul server Linux #42~16.04.1-Ubuntu SMP Wed Mar 7 16:03:28 UTC 2018 x86_64 Versione software del server: Apache/2.4.18 (Ubuntu) Versione di PHP: 7.2.28-3+ubuntu16.04.1+deb.sury.org+1 Limite di memoria: 1024M Tempo di esecuzione massimo: 15000 Dimensione Max. dei file da caricare: 64M Il problema lo abbiamo riscontrato effettuando l'aggiornamento da 1.7.6.7 a 1.7.6.8 Edited November 13, 2020 by Carlo Casciaro (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Cercando un po sul forum ho trovato questo, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Casciaro Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 Ho applicato le modifiche temporanee nel codice per rilevare l'errore, questo è lo screen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 L'errore è chiaro. La variabile super_checkout non è un oggetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Casciaro Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 questo lo avevo capito, il problema è come risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Prova a mettere un isset() davanti a super_checkout->active anche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 Dopo la riga 23 metti var_dump($module_supercheckout); secondo me ti risponde con false. Toglila pure e prova a modificare la riga 24 sostituendo isset con is_object M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Casciaro Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Ziobudda, ma chi sei Dio? risolto subito, il BO va benissimo. Adesso mi toccherà risolvere il problema del login, se la user o pass è errata lo segnala, se ne inserisco una corretta nella console ho questo errore: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 Ciao, no non sono Zlatan (se sei milanista la capisci). Sono uno che fa consulenza in ambito ecommerce di professione. Per il secondo problema ci sarebbe da fare un po' di lavoro di debug. Hai un errore che blocca gli script JS. Praticamente il tuo script sta tentando di usare una funzione dedicata alle stringhe (toLowerCase) su un qualche cosa che non è una stringa e quindi va in errore. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts