Jump to content

prestashop In locale non mi mostra gli Addons

Recommended Posts

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

sono alla mia prima esperienza d'uso di un cms e prima volta su prestashop , di cui sono molto contento per la sua praticità che mi ha piacevolmente stupito.

Installato prestashop in locale su xampp , ho creato il primo prodotto , ma quando arrivo ad aggiungere gli  addons non mi da nessun addons in catalogo , anche se risulta connesso in alto a destra .

All'inizio dell'installazione di prestashop mi sono registrato con la mail che ho inserito appena collegato il marketplace sempre nell'installazione

Devo registrarmi anche fuori dal locale , sul sito prestashop con la stessa mail? coinciderebbero le cose oppure devo fare altro ?

Un altra domanda importante a cui non so rispondere è quale servizio hosting scegliere ? premetto che voglio creare un negozio online con non più di 30\50 pezzi al momento quindi nulla di gigantesco

premetto che non ho conoscenza di questi linguaggi , e da quanto ho potuto capire la soluzione migliore e più semplice per me sarebbe Un hosting condiviso ? ditemi cosa ne pensate e quale sarebbe il servizio migliore  (ovviamente dovrei trasferire il mio locale sul servizio hosting )  dove una volta caricato il tutto non necessita di manutenzione o linguaggi troppo tecnici, tutto con criteri di sicurezza come  l' ssl  ed altro

Vi ringrazio ancora ed apprezzo ogni vostro consiglio data la vostra esperienza 

Buona serata 

presta.jpg