Samantha Ferrari Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Ho cercato il thread ma non l'ho trovato, mi scuso nel caso ci fosse già una discussione aperta in merito al mio problema. Sto cercando il modo di configurare alcuni prodotti (alcolici) al solo mercato italiano, il resto del catalogo lo posso (e voglio) vendere in tutto il mondo.... ma ho alcuni prodotti che contengono alcol che mi creano problemi con le accise e preferisco limitarli. E' possibile? come posso fare? ci sono dei moduli o c'è già di default la possibilità? Ringrazio di cuore chi saprà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Ciao, non puoi. Per legge tu (ecommerce) devi vendere a tutte le persone della comunità europea (agli extra EU puoi decidere di non vendere). Puoi dissuadere l'acquisto, ad esempio, inserendo delle spese di spedizione altissime M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Se si vuole nascondere il prodotto: https://addons.prestashop.com/it/gestione-scorte-fornitori/32668-hide-or-show-products-by-stock-by-price-by-geoip.html Se non si vuole nascondere il prodotto ma disattivare l'acquisto: https://addons.prestashop.com/it/gestione-prezzi/26993-hide-or-show-price-and-disallow-purchase.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 E' contro la legge della comunità europea non permettere l'acquisto dei prodotti alle persone residenti all'interno della comunità europea. Puoi nascondere quanti prodotti vuoi, ma se ti beccano sei a rischio di salata multa europea. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 hace 6 minutos, ziobudda dijo: E' contro la legge della comunità europea non permettere l'acquisto dei prodotti alle persone residenti all'interno della comunità europea. Puoi nascondere quanti prodotti vuoi, ma se ti beccano sei a rischio di salata multa europea. M. Potete dare maggiori informazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 https://www.ilsole24ore.com/art/addio-geoblocking-niente-limiti-shopping-online-europa-AEIZ9PrG Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Capisco che parli di persone, non di prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Tu vendi prodotti, non persone M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Voglio dire che non puoi limitare il fatto che un cliente di un altro paese possa acquistare nel tuo negozio, ma puoi limitare la vendita di un prodotto in un determinato paese. Te lo dico perché è molto comune che i marchi ti permettano di vendere prodotti solo per un paese specifico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts