Jump to content

Prestashop Checkout 3D Secure iOS

Recommended Posts

Buonasera, vorrei porre alla vostra attenzione un problema che sto riscontrando con Prestashop Checkout per cercare di capire se è legato al modulo, al tema oppure a paypal/braintree. Vi chiedo quindi di ripetere il procedimento sul vostro commerce per cercare di trovare il colpevole.

Il problema si pone sui device iOS. Ho effettuato il test con Prestashop 1.7.6.7, Safari su un iPhone X iOS 14. Effettuando il checkout e selezionando il pagamento con carta, dovrebbe caricare il popup per il 3D Secure. Su iOS questo popup risulta vuoto (trasparente), non è possibile quindi inserire il codice che la banca invia sul telefono per confermare il pagamento.

Da PC il problema non sorge, non ho avuto modo di controllare con Android.

Paypal non mi ha saputo aiutare, indirizzandomi verso il supporto Prestashop Checkout. Il supporto Prestashop Checkout non fornisce alcuna risposta a riguardo.

Vi ringrazio per l'aiuto.

• 3 weeks later...

Purtroppo no, dal team Prestashop non ho ricevuto risposta, invece PayPal lo ritiene un problema non suo ma del modulo. Non ho più investigato oltre avendo inserito come soluzione più metodi di pagamento in modo da compensare. Potrebbe essere un problema del modulo (impossibile da sapere se non rispondono), oppure un conflitto con altri moduli/tema. Investigherò maggiormente in futuro.