OtticaBellizzi.it Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 Buonasera, Devo aggiungere del testo che usa javascript in una pagina cms di prestashop 1.7 , ma non riesco a farlo. Sapete come posso fare? grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 Nessuno riesce ad aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 in che senso non riesci ? spiega meglio cosa vuoi fare, dove vuoi farlo, versione PS ecc saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 4 minuti fa, 7bit dice: in che senso non riesci ? spiega meglio cosa vuoi fare, dove vuoi farlo, versione PS ecc saluto Ciao, grazie per la risposta!! Devo aggiungere praticamente tel testo che usa javascript in una pagina cms creata su prestashop versione 1.7.6.5. Il testo è praticamente la privacy del sito, che mi ha fornito iubenda in formato codice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 ok tieni presente che il js che devi inserire in un file tpl si deve usare il tag {literal} js {/literal} saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 1 minuto fa, 7bit dice: ok tieni presente che il js che devi inserire in un file tpl si deve usare il tag {literal} js {/literal} saluto Non me lo da sotto forma di file ma di testo.. mi dice di caricarlo nel body. Come sono a casa ti faccio un screen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 non mi sono spiegato bene evidentemente il pezzo di codice js lo devi inserire in qualche file del thema di prestashop, i file del thema prestashop sono tutti .tpl saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 4 minuti fa, 7bit dice: non mi sono spiegato bene evidentemente il pezzo di codice js lo devi inserire in qualche file del thema di prestashop, i file del thema prestashop sono tutti .tpl saluto Quindi non posso aggiungerlo alla pagine tramite la sorgente pagina. Ti allego uno screen. Grazie per l’aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 meglio se apri il file .tpl interessato e inserisci a mano il codice js che ti serve saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 1 minuto fa, 7bit dice: meglio se apri il file .tpl interessato e inserisci a mano il codice js che ti serve saluto Ok. Mi sapresti dire dove vedere la posizione del file? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 e non so che thema usi purtroppo hai soluzioni 1) mi dai FTP, il codice js che devi inserire e te lo metto io 2) mi mandi il thema e cerco il file dove devi inserire il js e poi te lo fai tu Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 1 minuto fa, 7bit dice: e non so che thema usi purtroppo hai soluzioni 1) mi dai FTP, il codice js che devi inserire e te lo metto io 2) mi mandi il thema e cerco il file dove devi inserire il js e poi te lo fai tu Saluto Il thema si chiama leo oreo . Le posizioni sono molto simili a quelle del tema classic. Ma da visulizza sorgente riesco a capire la posizione? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 Just now, @nick.lucarelli said: Il thema si chiama leo oreo . Le posizioni sono molto simili a quelle del tema classic. Ma da visulizza sorgente riesco a capire la posizione? grazie se devi inserire il codice js nei tag <head></head> fai una ricerca in tutta la cartella del thema della stringa </head> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html se devi inserire il codice js nei tag <body></body> fai una ricerca in tutta la cartella del thema della stringa <body> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 3 minuti fa, 7bit dice: se devi inserire il codice js nei tag <head></head> fai una ricerca in tutta la cartella del thema della stringa </head> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html se devi inserire il codice js nei tag <body></body> fai una ricerca in tutta la cartella del thema della stringa <body> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html saluto Ma il file .tpl è solo uno? Inotre poi devo aggiungerlo tra i literal giusto? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 Just now, @nick.lucarelli said: Ma il file .tpl è solo uno? Inotre poi devo aggiungerlo tra i literal giusto? Grazie! no di file .tpl c'è ne sono molti, ognuno che fa il proprio compito. si il codice js lo devi inserire tra i tag literal che ti ho detto prima saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 23, 2020 Author Share Posted October 23, 2020 2 minuti fa, 7bit dice: no di file .tpl c'è ne sono molti, ognuno che fa il proprio compito. si il codice js lo devi inserire tra i tag literal che ti ho detto prima saluto Ci provo e ti faccio sapere!! Grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 di nulla buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 24, 2020 Author Share Posted October 24, 2020 18 ore fa, 7bit dice: di nulla buon lavoro ciao sto provando a trovare il file tpl ma niente. ci deve essere un file .tpl specifico per quella pagina? o un tpl che comprende varie pagine? grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 24, 2020 Share Posted October 24, 2020 Allora folks vediamo di fare chiarezza Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione {if $cms.id==iddellatuapaginacms} <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} dove aggiungerlo in quel file tpl? prova quá subito dopo l'apertura del blocco: {block name='page_content_container'} {if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc.. <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} {/block} ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 24, 2020 Author Share Posted October 24, 2020 13 minuti fa, Fabry dice: Allora folks vediamo di fare chiarezza Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione {if $cms.id==iddellatuapaginacms} <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} dove aggiungerlo in quel file tpl? prova quá subito dopo l'apertura del blocco: {block name='page_content_container'} {if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc.. <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} {/block} ciao Eii ciao Fabry .. grazie della risposta!! ci provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 24, 2020 Author Share Posted October 24, 2020 29 minuti fa, Fabry dice: Allora folks vediamo di fare chiarezza Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione {if $cms.id==iddellatuapaginacms} <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} dove aggiungerlo in quel file tpl? prova quá subito dopo l'apertura del blocco: {block name='page_content_container'} {if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc.. <script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script> {/if} {/block} ciao fabry mi fa pagina non trovata. dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 24, 2020 Share Posted October 24, 2020 {if $cms.id==2} Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 24, 2020 Author Share Posted October 24, 2020 33 minuti fa, Fabry dice: {if $cms.id==2} mi continua dire pagina non trovata.. ma la parte html devo inserirla comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 24, 2020 Author Share Posted October 24, 2020 40 minuti fa, Fabry dice: {if $cms.id==2} mi fa pagina non trovata a tutte le pagine CMS Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 Ragazzi nessuno puó dirmi come fare? O dove sbaglio.. grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 38 minutes ago, @nick.lucarelli said: Ragazzi nessuno puó dirmi come fare? O dove sbaglio.. grazie!! penso di averti già detto tutto, non capisco perchè non applichi le cose dette. Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 23 minuti fa, 7bit dice: penso di averti già detto tutto, non capisco perchè non applichi le cose dette. Saluto ciao.. mi sento un po confuso adesso, non so quale devo applicare.. mi faresti capire meglio? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 ok, ricominciamo da capo 1) cosa devi fare di preciso ? 2) quale è il pezzo di codice js che devi inserire ? 3) dove devi inserire questo codice js ? saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 Allora devo inserire questo testo: <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a><script type="text/javascript">(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);</script> in una pagina cms creata su prestashop. metto uno screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 ok allora nella pagina CMS metti solo questo codice HTML <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a> mentre il codice js <script type..... lo dev mettere a mano nel file .tpl come ti ho già spiegato devi cercare il file .tpl del thema dove è presente il tag <head></head> sempre con il tag {literal} ovviamente. in questo modo il file js viene caricato dal thema mentre la pagina cms funziona per fatti suoi saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 6 minuti fa, 7bit dice: ok allora nella pagina CMS metti solo questo codice HTML <a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a> mentre il codice js <script type..... lo dev mettere a mano nel file .tpl come ti ho già spiegato devi cercare il file .tpl del thema dove è presente il tag <head></head> sempre con il tag {literal} ovviamente. in questo modo il file js viene caricato dal thema mentre la pagina cms funziona per fatti suoi saluto ok allora la parte html la copio nella pagina cms su prestashop. mentre per la parte js , ho capito come devo aggiungerla, ma non ho capito bene su che file. ho trovato il file page.tpl ma è il file che comanda tutte le pagine cms. almeno cosi penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 Just now, @nick.lucarelli said: ok allora la parte html la copio nella pagina cms su prestashop. mentre per la parte js , ho capito come devo aggiungerla, ma non ho capito bene su che file. ho trovato il file page.tpl ma è il file che comanda tutte le pagine cms. almeno cosi penso. no devi trovare il file che ha i tag che ti ho detto <head></head> Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 Adesso, 7bit dice: no devi trovare il file che ha i tag che ti ho detto <head></head> ma devo anche aggiungere l'id della pagina cms? perchè io voglio che compare solo su una pagina cms Link to comment Share on other sites More sharing options...
7bit Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 2 hours ago, @nick.lucarelli said: ma devo anche aggiungere l'id della pagina cms? perchè io voglio che compare solo su una pagina cms perdona ma credo che tu non abbia molta conoscenza e dimestichezza di quello che devi fare ma soprattutto di come funziona prestashop e il sistema iubenda ribadisco, esegui le istruzioni che ho già scritto e non ti preoccupare del resto. Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 4 ore fa, 7bit dice: perdona ma credo che tu non abbia molta conoscenza e dimestichezza di quello che devi fare ma soprattutto di come funziona prestashop e il sistema iubenda ribadisco, esegui le istruzioni che ho già scritto e non ti preoccupare del resto. Saluto Ho capito!! Ma mi sapresti dire come trovare questo file? Non sono esperto ma un po so muovermi. grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Posted October 26, 2020 Share Posted October 26, 2020 Allora Nick, ci sono diventato scemo anche io per trovare la soluzione, talmente semplice che neppure il team di Iubenda ha saputo spiegarmi (loro per non sbattersi consigliano il link diretto…). Allora, cerco di spiegarti come ho fatto io, e dovrebbe andare bene anche per il tuo tema: 1. nella cartella /themes/tuotema/templates/cms apri il file page.tpl 2. Inserisci il seguente codice: {if $cms.id==3} {literal} TUO CODICE DI IUBENDA {/literal} {/if} dove “3” è l’ID della tua pagina cms, come indicato in design/pagine nella colonna a sinistra, nella quale verrà caricato il codice. In questo modo alla fine il file page.tpl sarà: {extends file='page.tpl'} {block name='page_title'} {$cms.meta_title} {/block} {block name='page_content_container'} {if $cms.id==3} {literal} TUO CODICE DI IUBENDA {/literal} {/if} <section id="content" class="page-content page-cms page-cms-{$cms.id}"> {block name='hook_cms_dispute_information'} {hook h='displayCMSDisputeInformation'} {/block} {block name='hook_cms_print_button'} {hook h='displayCMSPrintButton'} {/block} </section> {/block} Ricarica la pagina cms e dovresti trovarti dentro il testo di Iubenda. A me ha funzionato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 26, 2020 Author Share Posted October 26, 2020 11 minuti fa, Luca dice: Allora Nick, ci sono diventato scemo anche io per trovare la soluzione, talmente semplice che neppure il team di Iubenda ha saputo spiegarmi (loro per non sbattersi consigliano il link diretto…). Allora, cerco di spiegarti come ho fatto io, e dovrebbe andare bene anche per il tuo tema: 1. nella cartella /themes/tuotema/templates/cms apri il file page.tpl 2. Inserisci il seguente codice: {if $cms.id==3} {literal} TUO CODICE DI IUBENDA {/literal} {/if} dove “3” è l’ID della tua pagina cms, come indicato in design/pagine nella colonna a sinistra, nella quale verrà caricato il codice. In questo modo alla fine il file page.tpl sarà: {extends file='page.tpl'} {block name='page_title'} {$cms.meta_title} {/block} {block name='page_content_container'} {if $cms.id==3} {literal} TUO CODICE DI IUBENDA {/literal} {/if} <section id="content" class="page-content page-cms page-cms-{$cms.id}"> {block name='hook_cms_dispute_information'} {hook h='displayCMSDisputeInformation'} {/block} {block name='hook_cms_print_button'} {hook h='displayCMSPrintButton'} {/block} </section> {/block} Ricarica la pagina cms e dovresti trovarti dentro il testo di Iubenda. A me ha funzionato... Un'angelo sceso dal cielo!!! Grazie Millee..non so come sdebitarmi ora.. stavo uscendo pazzo da giorni...Grazie mille ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Posted October 27, 2020 Share Posted October 27, 2020 Una ca**ata, vero?! Ci ho perso dei giorni, e ne sono venuto a capo solo stasera... Adesso posto la situazione anche sul forum di Iubenda, visto che il loro supporto è quantomeno penoso. Lieto di esserti stato utile, buona notte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
OtticaBellizzi.it Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 6 minuti fa, Luca dice: Una ca**ata, vero?! Ci ho perso dei giorni, e ne sono venuto a capo solo stasera... Adesso posto la situazione anche sul forum di Iubenda, visto che il loro supporto è quantomeno penoso. Lieto di esserti stato utile, buona notte! si infatti na ca.... si fa schifo il supporto!! sei un grande comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts