Uniplan Posted October 8, 2020 Share Posted October 8, 2020 Salve, ho un ordine nel quale è stato utilizzato parzialmente un buono sconto vorrei sapere in quale tabella viene salvata questa informazione. In altre parole vorrei sapere dove viene salvato l'importo che ho evidenziato in figura. Grazie. Saluti. Antonio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 12, 2020 Share Posted October 12, 2020 Ciao Antonio, credo che la tabella che ti serve sia ps_order_cart_rule. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uniplan Posted October 12, 2020 Author Share Posted October 12, 2020 Ciao, grazie per la risposta. Nella tabella ps_order_cart_rule trovo l'importo complessivo del buono sconto ma non la parte che è stata effettivamente utilizzata. Riferendomi al mio esempio in figura nella tabella in oggetto trovo 52,80 e non 30.80. Saluti. Antonio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Ciao, potrebbe essere banalmente in ps_orders? Campo total_discounts. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uniplan Posted October 20, 2020 Author Share Posted October 20, 2020 Ciao, in effetti è così. Nel caso in cui il voucher utilizzato sia uno solo nel campo citato trovo tutto. Onestamente non sono un profondo conoscitore di prestashop per cui non so se questo sia possibile, ma se il cliente avesse la possibilità di utilizzare più voucher nello stesso acquisto allora il campo di cui parli non sarebbe sufficiente perchè si tratta di un totale. Grazie per il tuo contributo e buona giornata anche a te. Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 Ciao Antonio, in effetti è come dici, il campo è total_discounts quindi in caso di utilizzo contemporaneo di più voucher è ragionevole che memorizzi il totale (non ho mai fatto una prova del genere). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts