manyweb Posted September 29, 2020 Share Posted September 29, 2020 Salve Sono al mio primo sito e sono ad un punto morto, non riesco a cambiare il font. vorrei mettere Lora italic e ovviamente non c'è tra i font preistallati. Il mio problema nasce sull'installazione. Mi aiutate? please Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 Per installare il font é necessario modificare il tema, ma per utilizzare il font non é indispensabile che sia installato sul tuo server, puoi anche caricarlo da Google con un'istruzione del genere: <link rel="stylesheet" href="https://fonts.googleapis.com/css2?family=Lora:ital@1&display=swap"> Per questo tipo di utilizzo non é necessario avere un account Google, o iscriversi a chissá quale servizio, é sufficiente quell'istruzione nell'header, poi chiaramente il CSS dovrá contenere una qualche istruzione del tipo: font-family: 'Lora', serif; dove serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted December 22, 2020 Share Posted December 22, 2020 On 3/10/2020 at 11:35 AM, ZioCan dice: Per installare il font é necessario modificare il tema, ma per utilizzare il font non é indispensabile che sia installato sul tuo server, puoi anche caricarlo da Google con un'istruzione del genere: <link rel="stylesheet" href="https://fonts.googleapis.com/css2?family=Lora:ital@1&display=swap"> Per questo tipo di utilizzo non é necessario avere un account Google, o iscriversi a chissá quale servizio, é sufficiente quell'istruzione nell'header, poi chiaramente il CSS dovrá contenere una qualche istruzione del tipo: font-family: 'Lora', serif; dove serve. ciao, scusa ho anche io lo stesso problema, dove andrebbe messo lo scipt di richiamo che hai postato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts