Mecdab Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Salve, ho un problema con il modulo: SEO, URL graziosi v2.2.5 su Prestashop 1.6.1.24 eseguo tutto come da manuale, disattivando gli overrides ed eliminando la cache ma comunque gli id non si tolgono dagli url Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 22, 2020 Share Posted September 22, 2020 Ciao, perchè mai dovresti togliere gli ID dall'url ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecdab Posted September 22, 2020 Author Share Posted September 22, 2020 (edited) per la ottimizzazione seo https://www.mecdab.com/casa-pulizia-igiene/396disinfettante-battericida-concentrato-5lt-per-utilizzo-sanitario-icisterjl-haccp vorrei togliere quel 369 come da link Edited September 22, 2020 by Mecdab (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 24, 2020 Share Posted September 24, 2020 Ciao, controlla nelle impostazioni SEO come viene creato il link. Ma l'id lascialo, aggiungi solo un "-" tipo 396-disinfettante..... M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 24, 2020 Share Posted September 24, 2020 (edited) On 9/22/2020 at 8:20 AM, Mecdab said: Salve, ho un problema con il modulo: SEO, URL graziosi v2.2.5 su Prestashop 1.6.1.24 eseguo tutto come da manuale, disattivando gli overrides ed eliminando la cache ma comunque gli id non si tolgono dagli url Salve, non immagina in che terreno minato va ad infilarsi con questa scelta!!!.....ormai ci ho fatto esperienza perché ci combatto da anni con questi moduli per scelta dei clienti, mi creda i problemi correlati da affrontare non valgono i benefici dell'assenza degli id nell'url che a livello SEO proprio non c'é ne sono. per non parlare che salta tutto il redirect automatico applicato dalla piattaforma ai prodotti quando gli cambia nome...ossia deve fare tutto in manuale con un'altro modulo!! Se puó non usi questi moduli anche perché una volta indicizzato tutto senza id non puó tornare indietro a meno di rifare i redirect di tutto ció che é in pancia ai motori... Per la Seo le operazioni da fare sono ben altre. ciao Edited September 24, 2020 by Fabry (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecdab Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 Salve, vi ringrazio per le risposte, con la versione di prestashop 1.7 andava benissimo senza fare configurazioni varie, mentre con la 1.6 ho questo problema, provo ad aggiungere un trattino senza rimuovere l'idi come suggerito Cordiali Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts