Nicola De Vita Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 (edited) Buongiorno, durante l'installazione di PrestaShop in una directory del mio sito ospitato da Aruba mi è comparso questo errore "Updating database schema...". Qualcuno ha avuto lo stesso errore e mi sa consigliare sul come risolvere ? Grazie Edited September 9, 2020 by Nicola De Vita (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola De Vita Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 Aggiungo : E' l'ultima versione di PrestaShop, ho dovuto modificare il file db_structure.sql modificando le lunghezze dei campi User e password portandoli da 255 a 160 altrimenti mi dava un errore nel limite di 1000 sulla key. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Scusa, ma sai che non ho capito nulla del problema ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola De Vita Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Buongiorno, provo a spiegare meglio. Sto installando PrestaShop su un dominio ed un DB acquistato su Aruba. Il processo di installazione si era bloccato una prima volta al 12% segnalando un errore sul superamento del limite della chiave a 1000, problema risolto modificando il file db_structure.sql (quello che crea il database) cambiano le lunghezze di 2 campi email e password portandoli da 255 a 160 e facendo ripartire l'installazione. Ora però il processo di installazione si blocca al 12% dando l'errore "Updating database schema" (come da figura allegata), e qui non riesco a proseguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Mi dispiace, ma non usando Aruba (affitto i miei VPS) non ho idea di cosa succeda. Anche il dover cambiare il tipo di campo è una cosa che non ho mai fatto. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts