Gioro Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Salve, nel cambiare la versione di Prestashop preinstallata sul server (versione non compatibile con il nuovo template), l'installazione si blocca su una pagina bianca. Nel tentativo di aggiornare la pagina poi ricevo un errore 500. Ho cambiato la versione PHP da 5.4.16 a quella compatibile (7.1) con l'ultima versione rilasciata di PS (1.7.6.7). Tengo a precisare che sto su un server dedicato Aruba, ho uppato i file di installazione di PS tramite Plesk. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?Almeno capirci qualcosa. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Ciao, attiva la modalità debug e vedi cosa ti dice. Se poi ti serve della consulenza contattami. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 1 hour ago, ziobudda said: Ciao, attiva la modalità debug e vedi cosa ti dice. Se poi ti serve della consulenza contattami. M Giorno, come attivo la modalità debug? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Vabè in sostanza, di male in peggio, non sapendo cosa fare ho eliminato i file di installazione del nuovo template via ftp e da Plesk ho disinstallato Prestashop (quello di default), ma nel tentativo di reinstallarlo, restituisce una caterva di errori (sempre da pannello plesk): Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Credo di aver capito l'ordine del problema, non avendo eliminato tutti i ifle temporanei della vecchia installazione, non parte la nuova. Svuotando la cartella httpdocs, l'installazione arriva a buon fine ed il tutto funziona. Stupido io. Quindi al momento la situazione è: PHP v.7.1.33 da Plesk (ma da shell con php -v mi restituisce v.5.4.16) namo bene.... Prestashop v.1.7.5.2 Template compatibilità con PS a partire dalla v.1.7.6.x Quindi sono al punto di partenza, come installo l'ultima ver rilasciata di PS, non essendo il template compatibile con quello installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Ciao, le versione WEB e CLI di PHP possono essere diverse (come nel tuo caso) Per aggiornare prestashop ti basta sostituire i file vecchi con i nuovi. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 2 hours ago, ziobudda said: Ciao, le versione WEB e CLI di PHP possono essere diverse (come nel tuo caso) Per aggiornare prestashop ti basta sostituire i file vecchi con i nuovi. M. Si esatto, infatti sono riuscito cosi ad installare l'ultima release di Prestashop Adesso però nel tentativo di installare il template dal backoffice, mi restituisce l'errore in allegato. Cercato su google ma nulla, nessuna delle soluzioni fa al caso mio. Provato ad allegare il file zip, estrarre gli eventuali zip annidati, metterlo direttamente in cartella Themes via FTP, ma non è servito, continuo a ricevere questo errore. Sai dirmi dove agire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Cancellato la cache ? Attivata la modalità debug ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 8 minutes ago, ziobudda said: Cancellato la cache ? Attivata la modalità debug ? M. Per quest'ultimo errore dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Si certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Scusami se chiedo, magari può esser banale ma per me non lo è, come attivo il debug da Plesk?O faccio prima da shell? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 33 minutes ago, Gioro said: Scusami se chiedo, magari può esser banale ma per me non lo è, come attivo il debug da Plesk?O faccio prima da shell? Credo di aver capito come si attiva, ovviamente da Prestashop, ma non è cambiato nulla, l'errore che compare al caricamento del template è lo stesso e non da ulteriori informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Se hai attivato il debug controlla anche nei log del webservice di Plesk. Da qualche parte un errore te lo deve segnare. Sicuro di aver attivato il debug ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Eccomi, scusa il ritardo con cui rispondo. L'errore è quello indicato in allegato, ho risolto molto semplicemente uppando il file direttamente via ftp nella cartella "theme". Grazie ziobudda Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Prego, so' 50€ M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioro Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 41 minutes ago, ziobudda said: Prego, so' 50€ M. ma pur 100 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Aspetto il buono amazon allora Dove ti passo i miei dati ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts