daniele m Posted September 2, 2020 Share Posted September 2, 2020 (edited) Salve a tutti. Ricorro al forum non avendo trovato tutorial online esaustivi (o più semplicemente che sono stato in grado di comprendere). Ho creato 2 moduli per aggiungere dei campi custom ai form "costumer" sia lato cliente che lato amministratore. Per farlo ho semplicemente aggiunto le colonne che mi servivano a DB e ho aggiornato la rappresentazione del dato facendo l'override della classe "Customer" /** * Override Class CustomerCore */ class Customer extends CustomerCore { public $mycustom; public function __construct($id = null){ self::$definition['fields']['mycustom'] = [ 'type' => self::TYPE_STRING, 'lang' => false, 'required' => true, 'size' => 255, 'validate' => 'isString' ]; parent::__construct($id); } } È stato necessario "mergiare" gli override dei rispettivi moduli per evitare conflitti. Ho percepito che quella da me usata sia una metodologia "vecchia" e che possa evitare l'override utilizzando gli hooks. Non riesco però a capire come adattare il mio codice. Nessuno potrebbe fornirmi indicazioni o codici esemplificativi a riguardo? Grazie mille in anticipo, Daniele M Edited September 2, 2020 by daniele m typo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts