Jump to content

Edit History

domechan

domechan

SOLVED

Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta.

Recentemente ho migrato a 1.7.6.7 da 1.6, tutto ok dopo i vari settaggi e configurazioni, il negozio va. Oggi mi trovo a inserire nuovi prodotti ma noto che ne BO non vedo più alcune categorie che però dopo la migrazione vedevo benissimo.
In front funziona tutto , le categorie ci sono e anche le sub-categorie, i prodotti vanno ma in BO sono sparite diverse categorie e sottocategorie.

Vado nel database e vedo che nella tabella category_shop mancano le categorie, quelle che vedo sono quelle che mostra in BO.
Vado quindi nella tabella category e le vedo tutte quante. Tutte le categorie sono associate allo stesso id shop, (1 nel mio caso).

Che cosa è successo? Qualcuno ha idea di come sistemare la questione?

Non so se sia stato un modulo o meno a creare il problema ma di fatto ora c'è.
Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta.

CAUSA E SOLUZIONE

Ho capito cosa ha generato il problema, qualche settimana fa avevo il problema che dopo la migrazione il nome del titolare del sito era cambiato in "Owner"
dunque seguendo una procedura trovata online ho attivato la funzionalità multinegozio per cambiare il nome dal menu multinegozio che si è attivato ma purtroppo non ho notato che c'era un'opzione sulle categorie da dedicare per il multinegozio e poi disattivando il multinegozio ha eliminato quelle categorie non associate in precedenza.

Risolto con una query sul database che ha copiato le categorie mancanti da category a category_shop mantenendo  `id_category` , `id_shop` , `position`

Spero possa essere d'aiuto in futuro.

domechan

domechan

Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta.

Recentemente ho migrato a 1.7.6.7 da 1.6, tutto ok dopo i vari settaggi e configurazioni, il negozio va. Oggi mi trovo a inserire nuovi prodotti ma noto che ne BO non vedo più alcune categorie che però dopo la migrazione vedevo benissimo.
In front funziona tutto , le categorie ci sono e anche le sub-categorie, i prodotti vanno ma in BO sono sparite diverse categorie e sottocategorie.

Vado nel database e vedo che nella tabella category_shop mancano le categorie, quelle che vedo sono quelle che mostra in BO.
Vado quindi nella tabella category e le vedo tutte quante. Tutte le categorie sono associate allo stesso id shop, (1 nel mio caso).

Che cosa è successo? Qualcuno ha idea di come sistemare la questione?

Non so se sia stato un modulo o meno a creare il problema ma di fatto ora c'è.
Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta.

• Create New...